![]() |
Consiglio avviare acquario
Sono pronto per partire al riavvio del mio acquario da 45l e volevo sapere se dopo aver preparato il filtro, il fondo fertile e la ghiaia, posso mettere subito le piante o devo prima far girare il tutto e controllare i valori dell'acqua?
|
Misura i valori, e in base ad essi aggiungi le piante
|
mettile subito le specie sono da inserire in base all'illuminazione se usi CO2 o meno e dalla fertilizzazione ;-)
|
mettile da subito le piante, ovviamente forniscici altre info sulla tecnica ,dimensioni vasca, illuminazione , filtrazione, eventuale fertilizzazione e impianto CO2 e ovviamente i valori, parti con le piante da subito senza fertilizzare almeno per 2 settimane , inizialmente il fotoperiodo deve essere di 4 ore aumentando di mezz'ora a settimana fino ad arrivare a 8 ore
|
Quote:
|
per il fondo fallo di solo manado ;-)
|
Sopra al Manado ci metto la "ghiaia" o non metto niente?
|
solo manado!
|
Ma per una vasca che misura 60per30cm quanto ne devo usare? Cioè la confezione che devo acquistare di quanti litri deve essere?
|
anch io ho una vasca da 60x30 ..
non ho usato il manado ma comunque una confezione da 5 lt non basta ti consiglio se la trovi di usarne una da 5l+ una buona metà di una confezione da 3l (non mi ricordo se ne fanno di più piccole però cosi vai proprio sul sicuro) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |