AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   regole mercatino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333980)

andre79 18-11-2011 12:41

regole mercatino

vorrei cercare di essere costruttivo...
ma solo io trovo che le nuove regole del mercatino siano peggiorative !??!
è possibile che inserita una discussione,questa dopo 1 giorno finisca inesorabilmente in fondo al forum e sia necessario rieditare l'annuncio??

credo che il vecchio formato era molto meglio, quando la pagina finiva in fondo bastava inserire un commento e l'annuncio tornava in cima, senza contare che molte volte si poteva rispondere direttamente alle domande direttamente e in chiaro per tutti gli interessati!

Elia00 18-11-2011 12:52

Quote:

Originariamente inviata da andre79 (Messaggio 1061251774)
vorrei cercare di essere costruttivo...
ma solo io trovo che le nuove regole del mercatino siano peggiorative !??!
è possibile che inserita una discussione,questa dopo 1 giorno finisca inesorabilmente in fondo al forum e sia necessario rieditare l'annuncio??

credo che il vecchio formato era molto meglio, quando la pagina finiva in fondo bastava inserire un commento e l'annuncio tornava in cima, senza contare che molte volte si poteva rispondere direttamente alle domande direttamente e in chiaro per tutti gli interessati!

e molte volte si poteva rispondere direttamente alle domande direttamente e in chiaro per tutti gli interessati!
Sono d'accordo solo su questo punto.

marmar85 18-11-2011 13:15

E' solo questione di abitudine, alla fine il mercatino è diventato come un qualsiasi altro sito di vendita online (ebay, subito etc) dove bisogna sfogliare le pagine per scorrere gli annunci

Mkel77 18-11-2011 13:27

Quote:

E' solo questione di abitudine, alla fine il mercatino è diventato come un qualsiasi altro sito di vendita online (ebay, subito etc) dove bisogna sfogliare le pagine per scorrere gli annunci
obiettivo centrato..........in questo modo il mercatino è più fruibile, invece prima era una bolgia piena di up e di faccine a raffica che servivano solo a far tornare visibile in prima pagina il proprio annuncio a scapito di chi invece non aveva il tempo di usare questa pratica "sleale".

Corydoras 98 18-11-2011 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77 (Messaggio 1061251853)
Quote:

obiettivo centrato..........in questo modo il mercatino è più fruibile, invece prima era una bolgia piena di up e di faccine a raffica che servivano solo a far tornare visibile in prima pagina il proprio annuncio a scapito di chi invece non aveva il tempo di usare questa pratica "sleale".

giusto,ma quanti annunci sipossono inserire almese?

4 giusto? :-))

marmar85 18-11-2011 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061251856)

giusto,ma quanti annunci sipossono inserire almese?

4 giusto? :-))

Se non ricordo male sì...nè tanti nè pochi a mio giudizio, di più andrebbero oltre lo scopo del sito

Comunque c'è poco da fare, ogni nuova idea "rivoluzionaria" è sempre rigettata dal cervello umano, siamo tendenti alla pigrizia e alla conservazione per natura #22#22

Corydoras 98 18-11-2011 13:51

vero :-)) ciò che non ci "cala" non lo vogliamo #36#

doctorem955 18-11-2011 16:28

1) d'accordissimo sull'impossibilità di "uppare" il messaggio
se ognuno di noi conoscesse il grande e misterioso potere del tasto CERCA, certi tipi di problemi nemmeno verrebbero posti.
D'altronde..tu sul mercatino cosa fai, compri quello che l'ultima persona ha messo in vendita, oppure cerchi se qualcuno ha qualcosa che ti interessa!?!?

2) sul rispondere direttamente alle domande, puoi farlo in mp; ma se uno fosse il più dettagliato possibile, credo che ci saranno ben poche domande alle quali rispondere

3) ok, vada per i 4 post al mese, ma perchè cancellarli? si collega al punto 2...se io spiego per filo e per segno quello che vendo, se dopo un mese si cancella, sono costretto a riscrivere tutto...ed inoltre, cosi facendo io posso SOLO vendere o scambiare solo quelle 4 cose?
Mi sembra una cavolata...
Non si può fare come qualunque sito di annunci? dopo un mese ti arriva il messaggio che il tuo annuncio sta scadendo..e cliccando su un semplice link, lo riattivi

e allo stesso tempo puoi inserirne altri 4, previsti per il mese successivo...cosi si da la possibilità di poter vendere/scambiare più di 4 cose

Utopia?

Corydoras 98 18-11-2011 16:41

si potrebbe fare,però così diventerebbe un cosadal punto di vista commerciale secondo m...

Mkel77 18-11-2011 16:47

resta sempre il discorso che questo è un forum di acquariofilia non un sito di e-commerce, quindi il fatto che ci sia un'area mercatino è una cosa in più che non deve prevalere sull'altra...........acquaportal non è un sito di annunci commerciali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.