![]() |
Consiglio pesci.. biotopo Tanganika
salve sono nuovo di questo mondo molto affascinante ..ed ho le idee abbastanza confuse....xkè ne capisco poco nello specifico di pesci ect....ho acquistato un acquario ad un prezzo conveniente..si tratta di wave design80 130l con filtro esterno monarka700...2 neon t5 24w..e riscaldatore...ho fatto analizzare la mia acqua del rubinetto...premetto che vivo vicino l etna...quindi l acqua non dovrebbe essere male...cmq il risultato è stato che l acqua non è male...ricordo solo che mi ha detto che ho acqua dura...e un ph di valore 7...a me piacciono molto i ciclidi africani...ma vorrei sapere che tipo di pesci potrei mettere...che biotopo creare(quanti tipi di biotopo esistono)...mi piacerebbe mettere piante vere...ect...non credo che esiste un
forum migliore sull acquariologia p.s. mi hanno detto che potrei creare inbase all acquario che ho anche un marino....basterebbe cambiare i neon....se non metto invertebrati e coralli non cè bisogno di schiumatoio...questo lo chiedo solo per sapere se è davvero possibile...ma cmq vorrei cominciare da un dolce...grazie in anticipo |
|
guida molto interessante...ma volevo sapere ad esempio il fattore dell acquario marino...se è vero ciò che mi hanno detto....
|
Quote:
|
prova a vedere il biotopo tanganika, è perfetto per il tuo litraggio :-)
|
si...bel biotopo...ma che ciclidi potrei mettere?130l non sono pochi? o forse potrei mettere dei ciclidi nani?....
|
ci sono i conchigliofili, e diversi altri... prova a vedere nella sezione...
|
belli..ma posso inserire anche qualche gamberetto...lumache....e che tipo di piante potrei mettere?
|
e no... come piante solo vallisnerie o qualche anubias.... i gamberetti farebbero felici i ciclidi :-D come lumache si, per esempio le melanoides tubercolata...
fai così guarda nelle schede o nelle foto qualche specie che ti piace e poi ci creiamo attorno la vasca :-) nel frattempo leggiti le guide che ho in firma :-) |
NEOLAMPROLOGUS PULCHER Hemichromis...sono 2 ciclidi che mi piacciono molto...che ne pensi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |