![]() |
info tenuta riduttori pressione
Ciao a tutti. Siccome sto pensando all'acquisto di una bombola CO2 ricaricabile da 4 kg ( la mia usa e getta da 500g dura un mesetto), volevo sapere se è più sicuro utilizzare il riduttore askoll della bombola usa e getta con relativo adattatore o installare un nuovo riduttore magari di quelli che si trovano nei negozi di saldatura.
Grazie |
Anch'io uso l'askoll sulla bombola ricaricabile, con relativo adattatore, senza nessun problema.
Vai tranquillo:-)) |
Quote:
|
I manometri li ho, ma non servono a molto. sono utili solo a sapere quando la bombola si sta scaricando.
La valvola di non ritorno la uso per non bruciare l'elettrovalvola nel caso in cui dovesse tornare l'acqua indietro. |
Quote:
|
la valvola di non ritorno va usata a prescindere se usi una ricaricabile o una usa e getta... certo che 500g in un mese non sono pochi... a me dura circa 5 mesi
|
Prova su ebay, io non mi ricordo sinceramente, però trovai un'offerta.
I negozi di acquari le vendono ad un prezzo molto alto, dai uno sguardo anche sul mercatino. |
Quote:
Purtroppo con kh 5 per mantenere ph 6.8 devo somministare 40 bolle/min. Beato te!! Ti invidio >:-( ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
è vero che il riduttore ha la valvola di non ritorno incorporata ma è meglio non fidarsi mettila lo stesso!! io tengo il pH 6.5 con KH a 3 con il pH controller però ;-) il manometro di bassa è utile quando cambi la bombola sapendo che pressione usavi prima, una volta che la cambi ti basta re impostare la stessa pressione con la valvola della regolazione grossolana senza toccare la regolazione fine... almeno io faccio così (anche se conoscere il numero di bolle a me non interessa :-D )
|
Ti ha già detto tutto Berto:-))
Si prova a vedere da chi le ricarica quasi sicuramente le vende anche. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |