![]() |
piccolo sogno: vasca in acrilico chi mi aiuta?
Ciao a tutti,
ho da poco un aquamar240, il mio primo acquario.. Ma già sto pensando al prossimo, o meglio, questo lo avvio per bene e mi ci faccio le 'ossa' tutti i vari test e le prove che mi permetteranno di non sbagliare nel prossimo! Siccome mi sono reso conto che la vasca ha un po' di righe qua e là (colpa mia con la rocciata) e che il mobile aquaristica, compresa la sump, mi vanno molto stretti, se trovo un'occasione la prendo. In mente ho una vasca 120x85x65 in acrilico. parlo di acrilico perché è molto luminoso e mi piace, ma potrei anche riaffidarmi al vetro a costo di silicone trasparente (quello nero della vasca di adesso non mi piace), e soprattutto di vetri tutti in extrachiaro con riflessi azzurri... Vorrei una bella sump alta, e spaziosa!! Inoltre il mobile, ovviamente resistente al massimo, e poi anche bello: vorrei una soluzione di design che possa essere aperto dal lato frontale , posteriore e laterale, insomma dappertutto! Beh, chi mi da una mano? Chi conosce qualcuno dove posso rifornirmi? Ovviamente ho bisogno di vasche già fatte e mobili già strutturati.. Grazie |
Chiedi a Zucchen e Ruthless mi sembra si siano pentiti dell'acrilico per via della difficoltà nel pulirlo..
|
si ho sentito che l'acrilico ha molte pecche..
però pesa meno, è più luminoso, è più resistente del vetro.. quindi il confronto può reggere! c'è qualche utente che si cimenta nella costruzione di vasche o mobili? |
Quote:
|
come misure che dite?
da chi posso farmela fare? |
ciao le misure sono ottime l'unica pecca sta proprio nel pulirlo che per intenderci se passi i vetri regolarmente ogni 4/5 g e con delicatezza ovviamente non hai difficoltà di nessun tipo anzi fai anche presto io ne ho 2 e nessun problema anzi poi per il resto che dire rispetto al vetro anche l'extra per farti capire non ha confronti in fatto di luminosità , altro pregio è quando le temperature in casa diminuiscono la vasca ne risente molto ma molto meno rispetto al vetro , per un preventivo rivolgiti a marcello non chè titolare della seaplast con sede a orio al serio (bg) se guardi su internet trovi l'indirizzo e il numero , ma ti conviene chiamarlo per farti fare un preventivo ciaooo
|
.... e come le pulite voi le vasche in acrilico?
|
Spiegatemi meglio 'sto fatto che le vasche in acrilico si "raffreddano" di meno di una in vetro......
|
allora le vasche in acrilico si puliscono con un spugnetta tipo gomma magica e per lo sporco piu' pesante si passa la spatolina in plexi al posto delle lamette che si usano per le vasche in vetro , mentre per la seconda richiesta come fanno a tenere di piu' la temperatura è subito detto in due parole il plexiglas rispetto al vetro normalmente usato per vasche è gia un materiale isolante di suo e risente molto meno degli sbalzi di temperatura esterni a contrario dei vetri infatti se avete occasione di toccare una vasca in plexi vi accorgerete che le lastre sono molto piu' calde rispetto a una vasca di pari litraggio in vetro con all'interno la stessa temperatura
|
si pero' d'estate ncredo che la cosa si inverta......e allora giu' di refrigeratore......
------------------------------------------------------------------------ si pero' d'estate credo che la cosa si inverta......e allora giu' di refrigeratore...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |