![]() |
NEW! Hanna HI 713 Checker HC Phosphate Meter HI713
buon giorno vorrei comperare questo fotometro per i po4 qualcuno di voi lo usa?
mi sa dire come è? grz a tutti |
meglio quello del fosforo...
il mio è precisissimo confrontato con altri fotometri e test red sea |
Funziona bene con i limiti dettato dal fatto che è pur sempre uno strumentino poco più che amatoriale.
|
me ne hanno parlato bene, pero' confermo meglio quello del fosforo
|
e quale è quello del fosforo?
|
http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-10730.html
si moltiplica per 3, qualcosa e hai il risultato dei fosfati, mi hanno detto che è piu' preciso, pero' nn so perchè #12 |
Quote:
Il fotometro per il fosforo legge al massimo una concentrazione di 200 ug/lt di fosforo che moltiplicato per 3.066 risulta essere 613 ug/lt di fosfato. Solitamente i fotometri per fosfati misurano in mg/lt, se noi andiamo ad effettuare la conversione da ug a mg otteniamo che il quantitativo massimo di fosfati che il nostro fotometro sarà in grado di leggere sarà di 0.613 mg/lt contro i normali 2.50 mg/lt. Detto questo andiamo a vedere la precisione. Nel fotometro del fosforo il produttore dichiara una precisione di +/- 5 ppb (parti per bilione) che equivale ad un +/-0.004 mg/lt contro i +/- 0.04 mg/lt del fotometro tradizionale per i fosfati. Chiaro? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq tenedo in considerazione che per una vasca di sps sono consigliati non piu' di ug/lt, avere un tetto max di 613 ug/lt mi sembra piu' che sufficente.. quindi quoto quello per il fosforo #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |