AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Aglio cotto al microonde (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330191)

atomyx 30-10-2011 16:24

Aglio cotto al microonde

Qualcuno di voi ha mai provato a somministrare ai pinnuti degli spicchi d'aglio cotti al microonde ? La procedura è questa: prendi due (o più) spicchi d'aglio, gli togli la buccia e li tagli a metà. Li inserisci nel microonde un un bicchiere di vetro contenente acqua per due terzi del bicchiere. Avvia il microonde alla massima potenza e li bai bollire fino alla totale evaporazione( o quasi) dell'acqua nel bicchiere. Servendoti di un coltello schiaccia gli spicchi d'aglio ancora bollente (attenzione al bicchiere che scotta) per ottenere una pappina. Aspetta che l'aglio sia freddo e inseriscilo in vasca. Ho provato ieri sera per la prima volta ed ho notato che gli Otocinclus hanno gradito molto (e credo anche i Papiliochromis) dal momento che sta mattina non se ne vedeva traccia.

rafeli 30-10-2011 16:58

ottimo!
appena torno a casa provo a sperimentare, magari provo con mezzo spicchio per incominciare

realexander 30-10-2011 19:50

beh fateci sapere come procede! :-))

ma col microonde fai evaporare l'acqua del bicchiere? quanto tempo impiega?

crilù 30-10-2011 20:09

Negli umani cotto abbassa la pressione, nei pesci?

Corydoras 98 30-10-2011 20:55

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061212705)
Negli umani cotto abbassa la pressione, nei pesci?

nei pesci credo abbia solo un effeto più forte,basta non esagerare con le dosi :-)

atomyx 30-10-2011 21:31

-e20-e20-e20Nel mio caso un terzo di bicchiere d'acqua è evaporato in 6 minuti e per intenderci il bicchiere era delle dimensioni di uno di quelli di una famosa crema spalmabile alla nocciola. Oggi non ho notato strani comportamenti da parte dei pesci, ne "svenimenti" per il calo di pressione. Se posso fare una osservazione... Gli puzza un po l'alito, ma eviterò di avvicinarmi troppo-e20

Hiraya 30-10-2011 21:31

ottimo provero con i miei oto anch'io e vediamo che succede

Luca_fish12 30-10-2011 23:02

Ma l'aglio crudo perchè non vi piace? evitate tutto questo procedimento e usate il succo d'aglio appena schiacciato... :-)

mrmotti 30-10-2011 23:52

Ma l'aglio non perde un po' delle sue proprietà bollendolo?

crilù 31-10-2011 00:26

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061212878)
-e20-e20-e20Nel mio caso un terzo di bicchiere d'acqua è evaporato in 6 minuti e per intenderci il bicchiere era delle dimensioni di uno di quelli di una famosa crema spalmabile alla nocciola. Oggi non ho notato strani comportamenti da parte dei pesci, ne "svenimenti" per il calo di pressione. Se posso fare una osservazione... Gli puzza un po l'alito, ma eviterò di avvicinarmi troppo-e20

Spiritoso ;-)
L'aglio cotto non ha gli effetti di quello crudo sui pesci per quello ti chiedevo a che scopo lo dai.
Tra l'altro l'acqua puzza dopo un po'.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.