![]() |
pellicola fastidiosa
ciao gente
come faccio a levare quella fasidiosa pellicola che si crea sul pelo dell'acqua? qualdo avevo il marino scivolava dentro lo scarico e si puliva suvito, con il dolce non entra dal filtro! suggerimenti? grazie |
Alza il tubo di scarico del filtro portandolo più in superficie,in modo che la disperda.
|
Basta direzionare l'uscita del filtro a pelo d'acqua ed in poco tempo si toglie ;-)
------------------------------------------------------------------------ http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156440 ;-) |
Ci sono 'sifoni' appositi o, come ti hanno detto, basta smuovere il pelo acqua se hai pH basici e non usi CO2 (altrimenti disperdi inutilmente CO2)
|
ok allora proverò ad alzare ancora di piu l'uscita del filtro!
grazie |
Niente da fare sta pellicola non si leva, nn è che sia dovuta al fatto che nel mio dolce non ho il coperchio?
|
In parte si, ma dipende se è in casa o in officina ;-)
|
hahahaha no no è in casa!
se poi cerchi di levarla diventa tutta filamentosa tipo una pellicola! |
Anche l'acquario che ho a casa dei miei genitori ha questo problema: pur mettendo il getto di mandata più in alto la pellicola non si toglie, consigli?
|
Avere pazienza!!!! Infatti una volta che l'acquario avrà trovato la sua stabilità questa pellicola (che altro non sono che i batteri "buoni") sparirà!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |