![]() |
compatibilità pelvicachromis pulcher
Ho inserito in una vasca di 200lt netti ben piantumata e con rocce tre piccoli pelvicachromis pulcher attualmente in compania di tre poecilia velifera adulti più due avanotti che devo togliere , mi sono reso conto che sono abbastanza aggressivi nonostante siano sui tre quattro centimetri non conoscendoli sono a chiedere consiglio , ho letto che c'è chi li tiene con gli endler e non gli predano gli avanotti chi li tiene in comunità chi dice che sono stremamente aggressivi quindi volevo dei pareri per capire
Ora essendo loro abbastanza timidi e la vasca grande volevo metterci dei compagni , l'utente che me li ha dati mi ha detto che con i phenacogrammus ha avuto un'esperienza negativa pensate che in 200lt possa rischiare a metterli ? oppure sono più consigliabili dei barbus più rustici come carattere ? io preferirei i phenacogrammus ma non li ho mai avuti e non li conosco Inoltre volevo aggiungere un trio di pseudocrenilabrus nicholsi , pensate che sia fattibile senza danni ? Allora per ora tre pelvicachromis più tre pseudocrenilabrus nicholsi più sei phenacogrammus è possibile secondo la Vs esperienza ? Avevo pensato anche ad abbinarli alle xenotoca pesci di branco vivipari piuttosto vivaci qualcuno le conosce le ha allevate ? Grazie Nicola |
Quote:
|
Quote:
giustissimo,i miei per ora che sono in riproduzione mi hanno quasi ucciso uno scalare col corpo di 3.5 cm... poverino ha tutte le pinne maciullate,per ora è in una nursery in rete |
Quote:
|
Quote:
anche i miei cory non hanno pace per ora,escono solo di otte,di giorno prendono solo botte. #28b |
Quote:
|
Quote:
poverini,i miei se i genitori continuano così fanno una brutta fine,devo darli a qualcuno :-( |
Allora i phenacogrammus li posso mettere o devo evitare ?
Da come leggo sono molto aggressivi meglio abbinarli ad hemichromis lifalili o ciclidi tanganica tipo lamprologus brichardi o leleupi o ciclidi vittoria haplochromis ch44 ? Grazie Nicola |
io li ho abbinati a dei killi del Madagascar, i pachypanchax arnoulti
non si filano per nulla certo, se si avvicinano alla tana li scacciano, ma tutto si ferma qui (anche perchè sono velocissimi) |
Quote:
-28 Nicola |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |