![]() |
Maturazione copletata. Quali pesci in 120lt?
Ho finalmente completato la maturazione del mio Dubai 80 da 120 litri con filtro esterno.
Flora: 3 echinodorus ozelot red 1 Vallisneria 1 Cabomba Caroliniana 1 Rotundifolia 2 Anubias 1 Rosafolia Ph 6,5 Kh 4 La mia intenzione sarebbe quella di inserire: 1 coppia di ramirezi 2 otocinclus 3 corydoras 2 ancistrus Cosi' va bene come pesci? Posso aggiungere neon o cardinali? Se si quanti? Grazie |
Quote:
Se non metti i corydoras, puoi aggiungere si un gruppetto di Cardinali o neon. Direi sui 12 esemplari almeno ;-) Magari qualche foto della vasca aiuterebbe a consigliarti ;-) |
esatto, metti una foto se ce l'hai
sarei curioso di vedere quell' 1 vallisneria hai messo un solo stelo? PS test GH molto importante; non ce l'hai? |
ciao io concordo nel non mettere gli ancistrus e mettere qualche cory in più, i cardinali completerebbero l'estetica anche se in effetti forse sarebbero troppi pesci.
|
Quote:
|
1 coppia di ramirezi
5 corydoras (della stessa specie) 10/12 neon o cardinali 3/4 Otocinclus oppure 1 Ancistrus Gli Otocinclus ed i ramirezi è meglio metterli più avanti nel tempo con vasca ed acqua ben matura e valori ben stabili ;-) GH = ? |
Grazie a tutti per le risposte. Scusate se rispondo solo ora.
Allora il GH è di 3 La vallisneria nella foto è appena visibile dietro la echinodorus che è posizionata al centro vasca. Nella foto si vede poco ma ora vi assicuro che sullo sfondo dell'acquario è cresciuta davvero tanto. Per la fauna riassumendo: 1 coppia di ramirezi 5 corydoras (della stessa specie) 10/12 neon o cardinali 3/4 Otocinclus Cosi' va bene? Più avanti sarebbe possibile aggiungere un'altra coppia di ramirezi? Grazie mille a tutti :-)) http://s2.postimage.org/e7u3u204/297...28770984_n.jpg |
Quote:
Sconsiglio anche neon e cardinali abilissimi predatori di uova. |
Quote:
Per i predatori di uova/neonati, confido nell'incazzatura dei ciclidi in riproduzione, e non mi pare che i ramirezi facciano eccezione, magari perderai le prime riproduzioni, ma poi, se la coppia è affiatata, si faranno più incisivi nella difesa ;-) Il GH va' bene. |
Perfetto tutto chiaro.
Solo altre due domande. 1. Della vasca che ve ne pare? 2. Un'alternativa ai ciclidi? Con i valori dell'acqua che ho, in 120 litri cosa potrei mettere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |