![]() |
che emozione diventare papà!
a scansi di equivoci spiego subito che sono divenuto papà di una decina di avanotti endler....
ma non è tanto questo il fatto per cui sono emozionato e non lo è nemmeno il fatto che è la prima filiata che ho di questi pesci.... il cuore è pieno di gioia perchè ho visto per la prima volta la femmina mentre partoriva.... wow!!! non ci potevo credere: vedo la femmina lì, appoggiata a una foglia che trema un po' cavolo, mi chiedo cosa possa avere... guardo meglio e vedo che ha la zona posteriore dilatata penso subito al verme camallanus che magari si è ripresentato poi però osservo meglio e la zona non è arrossata bensì piano piano inizia a uscire un punto nero... -99 poi ecco la coda e via!!!! lo vedo fuggire dalla bocca della non molto amorevole mamma che per un soffio non fa uno spuntino fuori pasto... sapevo che la femmina aveva iniziato a partorire ieri ma pensav che ormai aveese finito... che emozione.... mi viene da piangere!!! (possibile non ci sia la emotion cche piange???) però è triste vedere come la vita, anche se di un pesce, è precaria sin da subito... |
Quote:
|
Quote:
|
E io non ci sono mai riuscito a veder partorire.. ah comunque gli endler non mangiano i piccoli
|
gli endler sono sempre guppy penso proprio che si mangino gli avannotti ;-)
|
Quote:
|
ah no?? :#O
|
a me era capitato di vedere una guppa partorire...praticamente i piccoli arrivavano in superfice e li salvavo al volo con un piccolo bocale dalle fauci dei "cuginetti"...XD
|
comunque ho visto che non li mangiano, ma penso sia per pigrizia...infatti ancora ora se un piccolo capita a tiro provano a prenderlo, ma lui è più veloce e gli adulti si sono presto stufati di inseguirlo per tutto l'acquario....
|
non li mangiano per istinto .. provano a seguirli ma se vedono che sono dei piccoli li lasciano perdere..è un comportamento dei guppy selvatici e degli endler , che ibridi e guppy commerciali non hanno ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. |