![]() |
Primo acquario...valori
CIAO HO ALLESTITO IL MIO PRIMO ACQUARIO (95 LT) CIRCA 10 GIORNI Fà DA DUE GIORNI HO AGGIUNTO I PESCI E CIRCA UN'ORA Fà HO TROVATO UN GUPPY MORTO QUESTI SONO I VALORI DELL'ACQUARIO
PH 7.6 KH 6 GH 16 NO2 1 NO3 0 CL2 0 CREDO I VALORI SIANO BUONI PERò L'ACQUA è UN Pò GIALLINA LA TEMPERATURA è CIRCA 27° CI SONO TRE PIANTE E UNA DECINA DI PESCI....GUPPY BLACK MOLLY PLATY ANCISTRUS PESCE APE E PESCE PANDA...PLEASE TRANQUILLIZATEMI SUI VALORI#12#12#12#12...GRAZIE p.s. IL GUPPINO MORTO POTEVA ESSERE GIà MALATO???? CIAO CARLA |
il guppy morto poteva anche essere già malato...ma sfido qualunque pesce sano a sopravvivere con NO2 a 1
togli immediatamente tutti i pesci, o avrai una perdita dietro l'altra! la vasca deve maturare almeno 3 settimane...4 sarebbe meglio una settimana è davvero poco, e vedendo i valori dei tuoi test, il consiglio può essere solo uno: togli subito i pesci! |
8 giorni sono assolutamente insufficienti come avviamento
hai no2=1 che è troppo alto... e comunque con cosa hai determinato i valori? no3=0 è un po' strano... secondo me devi togliere i pesci dall'acquario (e poi: che vuol dire una decina tra sette pesci diversi?) |
Quote:
Dai una lettura agli articoli sul ciclo dell'azoto, sono le basi dell'acquariofilia consapevole..;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Leggi qua: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
e poi qua: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896 Si inizia sempre informandosi, poi si agisce! ;-) |
sottoscrivo anchi quello che ti hanno detto gli altri , purtroppo e' un errore questo che e' capitato a tante persone ,consigliati male dai negozianti >:-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |