AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Devo sostituire il parco luci...help (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324347)

fishunter 28-09-2011 17:06

Devo sostituire il parco luci...help

Ciao a tutti,
ho un askoll tenerif 120 equipaggiato di serie con due t5 da 39w le quali misurano 85 cm e quindi mi lasciano al buio 10 cm per lato dell'acquario, mi chiedevo se e come fosse possibile sostituire i due neon in dotazione con altri due da 54w in particolar modo con il modello della sera da 104,7 cm il che li farebbe entrare giusti giusti nella plafoniera originale.
Mi chiedo se debba cambiare anche tutto l'apparato elettrico (premettendo che non ho molta esperienza di circuiti) o se possa mantenerlo inalterato limitandomi quindi ad allargare gli alloggi per il neon di 20 cm. Oltre questo credete sia una buona idea questa mossa o suggerite altro? troppa luce non penso o mi sbaglio? insomma....accolgo volentieri qualunque consiglio!!!!
Grazie anticipatamente per l'attenzione

http://s2.postimage.org/7qgp5lr8/021.jpg

Danny85 28-09-2011 21:47

Quote:

Originariamente inviata da fishunter (Messaggio 1061150976)
Ciao a tutti,
ho un askoll tenerif 120 equipaggiato di serie con due t5 da 39w le quali misurano 85 cm e quindi mi lasciano al buio 10 cm per lato dell'acquario, mi chiedevo se e come fosse possibile sostituire i due neon in dotazione con altri due da 54w in particolar modo con il modello della sera da 104,7 cm il che li farebbe entrare giusti giusti nella plafoniera originale.