![]() |
plafo led da progettare
ciao a tutti ,questa e' la mia vasca http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319437
visto che vorrei cimentarmi anche con la costruzione di una plafoniera a led vorrei sapere se quanto ho fino adesso messo giu' sulla carta puo' andare: led da 3w 28 da 15000k 26 da 10000k 26 royal blue 5 file da 16 led con alimentatori da 50w dimmerabili un tot di 240w da tenere circa al 75% per aumentare la vita dei led ci siamo x il momento?e' fattibile?basterebbe x la mia vasca?grazie ragassi |
se metti le misure della vasca (basta uno schizzo con paint) è meglio,
Se ti serve un progettino te lo faccio io e te lo mando in mp. Se ti occorre anche una lista della spesa basta chiedere e penso che tutti ti consigliano al meglio. Buona serata |
guarda uno schizzo lo posso fare x domani ma ha una forma talmente caxxuta.........la plafoniera che ho adesso copre al meglio un po' tutto pertanto vorrei copiarla con i led come dimensioni mi chiedo se sono abbastanza
|
Lo schizzo della vasca mi serve per calcolare quanti led occorrono, comunque ad occhio direi che sono un po pochini. Io per la mia futura vasca (72x62x60) ne metto 75 bianchi e 32 tra blue e royal blue. Comunque se riesci a postare uno schizzo ti dico un numero approssimativo di led.
|
secondo me potrebbe andare
aspettiamo schizzo posizione led |
ecco lo schizzo, non e' in scala chiaramente, la plafoniera a led la vorrei fare delle stesse dimensioni di quella attuale t5
http://s4.postimage.org/16chkcx2c/vasca.jpg |
Allora, ci vogliono almeno 65 led bianchi ( meglio 75 ) e 30 led blue ( royal e blue normali ).
In tal caso avresti circa 265 watt [ al massimo della potenza ( ogni led spinto al massimo consuma 3,7 Volt x 700 mA = 2,52 Watt )]. Se vuoi ti faccio un progettino al volo e te lo mando per mp. Buona serata. P.S. : se vuoi sapere come ho fatto il calcolo te lo spiego |
io farei una proporzione di 9 bianchi e 4 royal blu
se no 16 bianchi e 8 blu |
ok comincio a ragionarci
------------------------------------------------------------------------ comunque altre dritte sono sempre bene accette |
Quote:
Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |