![]() |
consigli gestione cambi
allora la vasca sara' di 112 litri lordi quindi circa un centinaio netti, dedicata principalmente a coralli SPS con sump di 30x30x35 (diciamo di metterci anche li una decina di litri) che frequenza e quantita' di acqua consigliate di sostituire? vorrei utilizzare il metodo berlinese.
|
Quote:
|
essendo costretto a mettere subito dentro tutti gli ospiti che ho attualmente nel cubo il negoziante mi da le rocce gia' spurgate e l'acqua della sua vasca.quindi l' acquario sara' operativo fin da subito infatti il cubo che ho adesso diventera' la sump.
|
Quote:
|
esatto ma e' solo la vasca nuova acqua e rocce provengono da una vasca matura
|
Quote:
|
qui brancolo nel buio... perche' i valori dovrebbero sballarsi? sto seguendo i consigli del mio negoziante di fiducia, terro' monitorata la vasca comunque come popolazione ho solo una chrysyptera , un granchio neopetrolisthes e un paguro calcinus tricolor, il resto sono tutticoralli, molli,lps,sps,
|
Quote:
|
ok , posso portarne alcune a casa dentro un secchio con l' acqua dell' acquario comunque avendo una popolazione minima in 100 litri confido di non avere grossi problemi .
in futuro comunque consigli il 15% ogni 2 settimane? non e' un po' poco? adesso nel nano di 30 litri ne cambio 6 ogni settimana |
no no vanno bene ....15% ogni due sett.
per non rischiare (te la butto li) potresti anche parcheggiare tutti gli ospiti del tuo 30lt dal nego ....diciamo per una o due settimane ....poi quando la nuova vascasi è un minimo assestata te li riprendi e metti tutto nella nuova vasca....sta a vedere se il nego ti fa questo favore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |