![]() |
allevamento artemia salina
ciao a tutti,oggi per l'ennesima volta ho comprato 2 buste di artemia salina precisamente il: sera artemia mix ma domandandoa l negoziante se poteva darmi consigli mi ha detto ke per farle schiudere serve per forza l'areatore,ora mi sorge questo dubbio,2 volte ho preovato a far schiudere queste artemie complete di sali per l'acqua in una bottiglia tegliata al collo con 500 ml di acqua con qualke goccia di biocondizionatore ma senza usare un areatore,per caso questo potrebbe influire sulla schiusa?
lo domando perchè ho avuto 2 insuccessi,potete dirmi come posso farle schiudere? ps:possibilmente senza areatore perchè il massimo che posso spendere è 10 euro e al quel prezzo viene solo un areatore a batteria qui,che faccio lo compro o faccio qualche altre cosa,volevo anke dirvi ke qui ad agrigento vendono solo le cisti di artemia della serae so ke non sono un gran chè come qualità |
|
Io ho comprato le uova , non quelle della sera e non ho usato l'areatore e ho sempre avuto schiuse. Forse la qualità delle uova non è proprio di prima scelta.
|
grazie a tutti e 2,avete altri consigli da darmi?
------------------------------------------------------------------------ saper poi come posso farmi altro cibo vivo in casa? |
ciao,
altro cibo vivo possono essere le dafnie(trovi l'inoculo nel mercatino)...ci sono tanti articoli sul loro allevamento .. ;-) |
ok,avete altri consigli sulle artemie?
|
Come altro cibo vivo di facile allevamento ti posso consigliare le anguillole dell'aceto per gli avannotti.
|
ok,mA serve lo starter?
|
Si certo, lo puoi trovare sul mercatino. Anche gli echintrei leggevo che non sono difficili da allevare, e puoi trovare lo strater sempre sul mercatino.
|
ok
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |