Visualizza la versione completa : Artemie... Aeratore si Aeratore no.
Salve a tutti
Dopo diversi tentativi sono riuscito a far schiudere le mitiche artemie
decisamente poche rispetto al numero di uova che inserisco nell'intruglio salato SENZA aeratore.
La mia domanda è scontata... ma l'aeratore ha una sua funzione oppure no?
Nel senso che il suo utilizzo genera più artemie rispetto ad un sistema senza oppure no?
Grazie a tutti #28g #28g
l'areatore sicuramente aiuta!
bettina s.
09-03-2011, 21:58
bisognerebbe capire cosa usi per far schiudere le artemie: se usi il metodo della bottigli è praticamente indispensabile, per lo schiuditoio a disco non serve, così come se utilizzi una vaschetta più larga che alta.
Marco Vaccari
09-03-2011, 22:27
..e poi bisogna distinguere tra cisti d'artemia e cisti d'artemia...
Sapevi che le cisti hanno una "scadenza"? e man mano che passano i mesi dall'impacchettamento la percentuale di schiusa diminuisce progressivamente?.. Ne abbiamo già parlato in passato, ma, purtroppo le cisti che si trovano nei negozi hanno una resa davvero inferiore alle percentuali perchè sono mal conservate... Se non viene adoperato il barattolo o la busta con le cisti d'artemia deve essere conservato in frigorifero, anzi, per una più lunga conservazione addirittura in freezer...
e una volta aperta la confezione, ha una durata di circa un anno in frigorifero?..
..quali sono i negozi che conservano i costosissimi flaconi di cisti d'artemia nel frigorifero?:-(...
Occhio alla data di scadenza e alla conservazione!....
inoltre secondo me.. superato il discorso conservazione cisti.. se si vuole avere una schiusa molto buona allora è consigliato il metodo della bottiglia con l'aeratore, anche se le cisti sono di buona qualità e conservate bene, se schiuse con il classico schiuditoio a recipiente, la schiusa è sicuramente inferiore.... Se si deve nutrire 10 avannotti il problema non sussiste, ma se ne hanno 100 allora possono essere guai!
Ciao!
aggiungo che molto spesso non tutte le confezioni che troviamo in negozio hanno la data di scadenza..
[QUOTE=Ale87tv;3492896]aggiungo che molto spesso non tutte le confezioni che troviamo in negozio hanno la data di scadenza..
Problema risolto.
Ho inserito l'aeratore e dopo circa 18 ore tiro fuori un sacco di naupli
A tal punto che ho dovuto congelarne per conservarli.
Come marca ho usato le SHG Premium con scadenza Settembre 2011.
Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli sempre preziosissimi.
I guppyni sentitamente ringraziano. :-D :-D
luciopullo
12-03-2011, 10:24
[QUOTE=Ale87tv;3492896]aggiungo che molto spesso non tutte le confezioni che troviamo in negozio hanno la data di scadenza..
Problema risolto.
Ho inserito l'aeratore e dopo circa 18 ore tiro fuori un sacco di naupli
A tal punto che ho dovuto congelarne per conservarli.
Come marca ho usato le SHG Premium con scadenza Settembre 2011.
Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli sempre preziosissimi.
I guppyni sentitamente ringraziano. :-D :-D
anche io ho le shg. Le mie sono scadenza settembre 2013. Ma non riesco a farle schiudere.
Tu usi il metodo della bottiglia? Usi un riscaldatore?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |