AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Alimentazione avannotti guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314349)

kratos93 24-07-2011 14:11

Alimentazione avannotti guppy

Alle ore 14:00 circa sono nati i primi avannotti di guppy, è la mia prima esperienza e vorrei sapere cosa dovrei dargli da mangiare. Mi pare di aver letto da qualche parte di somministrargli tuorlo d'uovo non so come, ma in alternativa c'è in commercio qualcosa di ideale per loro?

peter28 24-07-2011 14:13

il tuorlo d'uovo è molto proteico ma inquina l'acqua quindi lo lascerei da parte per il momento. in commercio ci sono dei cibi specifici per avannotti,ma io ti consiglio di utilizzare il cibo che usi normalmente per gli adulti sminuzzato, lo trituri con le dita mentre lo somministri.;-)

E_anna 24-07-2011 14:23

quoto in pieno

kratos93 24-07-2011 14:24

Quote:

Originariamente inviata da peter28 (Messaggio 1061033633)
il tuorlo d'uovo è molto proteico ma inquina l'acqua quindi lo lascerei da parte per il momento. in commercio ci sono dei cibi specifici per avannotti,ma io ti consiglio di utilizzare il cibo che usi normalmente per gli adulti sminuzzato, lo trituri con le dita mentre lo somministri.;-)

Ho letto non so dove che sminuzzando il cibo normale non crescevano molto, preciso che per me non è un problema comprare anche cibo specifico per gli avannotti quindi a parer tuo sarebbe meglio sminuzzare quello normale oppure comprare quello apposito per loro?

peter28 24-07-2011 14:29

quello apposito per loro è meglio,anche se secondo me non c'è moltissima differenza. io ho alimentato sempre i miei avannotti con quello normale e son sempre cresciuti veloci e sani.

kratos93 24-07-2011 14:36

Ah ok, grazie. Allora per il momento sminuzzo quello normale. Nei giorni successivi poi decido. Anche se mi hai abbastanza convinto a dare quello sminuzzato #22

mario86 24-07-2011 15:46

l'artemia è sicuramente il top

Druid 24-07-2011 18:45

io uso cisti di artemia decapsulata,in un buon negozio la trovi.poi integlo a giorni alterni alga spirulina pura che ho comprato in erboristeria, l'ho amalgamata con degli spnaci cotti al vapore e poi ho fatto essiccare il tutto in forno a 40 gradi circa,ho frullato il composto ormai secco in granuli di tutte le dimensioni....lo so mi piace viziarli,ma i risultati in termini di crescita e salute sono ottimi.

ciao

tieffe80 02-08-2011 12:33

Ciao ti consiglierei di dare loro del cibo che usi x gli adulti, lo puoi sminuzzare con le dita, meglio se lo rendi quasi polverizzato. Io do di tanto in tanto qualche gammarus che uso x dare da mangiare ai ciclidi sminuzzato molto finemente che fa molto bene x le vitamine che contiene.
Inoltre potresti anche alternare con un po di mangime vegetale come spirulina.

squalo98 04-08-2011 10:11

Quoto in pieno, il mangime triturato non dovrebbe fare male

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50.