![]() |
calcio magnesio potassio ecc ecc da subito?
ciao ragazzi premetto che non avendo sps ma solo 2 lps e 2 molli e 4 pesci è giusto non integrare niente? io metto solo vitamine e zeostart 0,4 tutti i giorni la vasca è 250lt e ovviamente batteri al cambio d'acqua di 20lt ogni 2 sett o 10lt ogni sett ma non vorrei che i vari integratori di calcio e magnesio, potassio ecc ecc che leggo spesso in giro possano servire anche per la situazione attuale della mia vasca oppure non è necessario? cè anche chi mi ha detto che cmq preparare il terreno non è cosa sbagliata o meglio se in futuro inseriro' sps avrebbero un acqua con gli elementi giusti invece che correre poi hai ripari
|
Quote:
|
avendo un kh di 6,5 comporta qualcosa? poi il resto lo controllo sta sera
|
Quote:
|
cosa mi consigliate per alzare il kh? si la salinita' la sto alzando piano piano
|
Il kh viene abbassato dalla zeolite, 6.5 va ancora bene. Cerca di fare i cambi settimanali con un buon sale e di dosare i batteri 2 volte a settimana e non 1 volta ogni due. Di quali vitamine parlavi? 0.4 di zeostart (2 o 3?) mi sembra eccessivo, hai per caso diatomee?
Sent from my iPhone using Tapatalk Sent from my iPhone using Tapatalk |
Io per il kh uso il kent dkh ma se usi un buon sale dovresti cavartela con i cambi finchè non hai sps...
|
Quote:
i batteri sono biodigest, ne ho anche di shg in frigo, e per ora li sto dosando solo hai cambi d'acqua 20 lt ogni 2 sett e una fiala di bio digest zeostart 3 do 0,4 perche è il quantitativo per 250lt, io ho dsb diatomee sarebbe quel compattamento marrone che si crea quando non smuovi il primo cm? questo prodotto lo cominciai a dosare in quanto mi dissero che è pappa per batteri e che mi abbassa gli no3 è giusto? avrei una calza di zeolite in sump (so che non fa molto senza reattore) meglio levarla? |
nessuno? cmq ho misurato il kh sta sera ed è molto bosso sta a 5 ma non è che quella calzetta di zeolite mi fa questo? mentre la salinita è ripristinata
|
ho rimosso la calza di zeolite tanto buttata in sump cosi non credo serva a molto pero' non vorrei che fosse quella ad avermi abbasato il kh, cmq poi ho fatto anche test calcio e magnesio e sono ca 475 (alto?) e magnesio 1240 (basso) per ora ho solo 2 lps pesci invertebrati e molli che faccio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. |