AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma Voi come fate durante le vacanze??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311307)

polinello 03-07-2011 11:40

Ma Voi come fate durante le vacanze???

Ragazzi sarà una cosa banale per tutti Voi, ma io non riesco a trovare una soluzione!!!
Ora che iniziano le vacanze molti, per loro fortuna, riesco a farsi 1- 2 - 3 settimane fuori casa...
e in questo lasso di tempo...
-05 -05 -05 chi lo controllo l'acquario????????? -05 -05 -05

Questo è il primo anno che ho il marino (per l'esattezza 2 marini) per cui non sono proprio preparato!!!
Fino a quando avevo il dolce ci andavo giù di mangiatoia automatica, acquario chiuso con acqua che evapora quasi di niente, timer per le luci (che è un rischio sempre, viene un blackout e ciao ciao) e le tre settimane canoniche riusciva a girare da solo benissimo...

Ma ora per il marino so ca**!!
ogni giorno devo aggiungere acqua che evapora che è una bellezza, di mettere mangiatoie automatiche non se ne parla che se dovesse uscire una quantità superflua di cibo succede il patatrack, per non parlare delle diverse migliaia di qualità di cibo con cui ho abituato i pesci XD il bicchiere delle schiumatoio è sempre da svuoatre è pulire...

L'unica soluzione che ho trovato è di vendere tutto il vivo e lasciarlo girare solo con il benthos...

Voi?? Che dite???
------------------------------------------------------------------------
voi direte e ma se fai il marino non ti puoi concedere le vacanze... ma come??????? deve esserci una soluzione!!!

zenus86 03-07-2011 11:46

puoi solo incrociare le mani e pregare...

Ciccio66 03-07-2011 11:51

Sperare in bene.

L'anno scorso mi si è cruciata la pompa del rabbocco......un disastroooooooooooo

Per fortuna avevo Tommaso a casa e ha provveduto a salvare il salvabile......

Quest'anno mi fotto....abbiamo gli stessi giorni di ferie e la figlia più grande non c'è così mi fotto....

Nel condominio sono l'unico italiano e allora prego San Antonio da Padova....

Fastbobo 03-07-2011 11:54

Non ho ancora affrontato questo problema, ma ho letto che ci sono dei negozianti che a pagamento ovviamente ti vengono a controllare la vasca mentre sei in vacanza, certo è che deve essere una persona di cui ti fidi per lasciargli le chiavi di casa, non hai un negozio di fiducia a Torino?

polinello 03-07-2011 12:07

e lo so sarebbe bello potersi fidare cosi ciecamente... secondo me chi ha un negozio di acquari dovrebbe fare durante il periodo estivo delle mini vasche dove tenere in affitto i pesci dei clienti...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1060992142)
Sperare in bene.

L'anno scorso mi si è cruciata la pompa del rabbocco......un disastroooooooooooo

Per fortuna avevo Tommaso a casa e ha provveduto a salvare il salvabile......

Quest'anno mi fotto....abbiamo gli stessi giorni di ferie e la figlia più grande non c'è così mi fotto....

Nel condominio sono l'unico italiano e allora prego San Antonio da Padova....

che il Signore ci illumini

Fastbobo 03-07-2011 12:19

Quote:

Originariamente inviata da polinello (Messaggio 1060992166)
e lo so sarebbe bello potersi fidare cosi ciecamente... secondo me chi ha un negozio di acquari dovrebbe fare durante il periodo estivo delle mini vasche dove tenere in affitto i pesci dei clienti...

Io se avessi un negozio non lo farei mai, pensa che responsabilità, e se muore qualche pesce?
Troppo rischioso secondo me...

polinello 03-07-2011 12:24

e se muore si firma tipo un contrattino dove si dice che il negoziante non se ne assume la responsabilità!

Daniel89 03-07-2011 12:36

polinello fatti un rabbocco per l'osmosi...ti basta una pompetta ed un interruttore galleggiante...con 20€ te la cavi...per il mangime non preoccuparti, ne metti un tipo solo e i pesci vedrai che lo mangeranno comunque...l'unica cosa in cui devi sperare è la costanza della corrente elettrica...per lo skimmer potresti forare il bicchiere abbastanza in alto e mettere un tubicino che ti faccia scaricare il troppo pieno in una bottiglia....poi potresti costruirti con un vecchio cellulare un modulo gsm che ti avvisa se salta la corrente...guarda qua http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...telefonico.asp per il discorso carbonati potresti mettere una bottiglia da 2 litri con la kalkwasser a bordo vasca e farla gocciolare molto piano

riky076 03-07-2011 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 1060992204)
polinello fatti un rabbocco per l'osmosi...ti basta una pompetta ed un interruttore galleggiante...con 20€ te la cavi...per il mangime non preoccuparti, ne metti un tipo solo e i pesci vedrai che lo mangeranno comunque...l'unica cosa in cui devi sperare è la costanza della corrente elettrica...per lo skimmer potresti forare il bicchiere abbastanza in alto e mettere un tubicino che ti faccia scaricare il troppo pieno in una bottiglia....poi potresti costruirti con un vecchio cellulare un modulo gsm che ti avvisa se salta la corrente...guarda qua http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...telefonico.asp per il discorso carbonati potresti mettere una bottiglia da 2 litri con la kalkwasser a bordo vasca e farla gocciolare molto piano

quoto tutto tranne che x la bottiglia di kalkwasser cha due litri non basterebbero x una settimana e se poi la fai gocciare troppo lentamente si otturerebbe;-)

RUTHLESS86 03-07-2011 14:30

non domenticare combinatore telefonico o ipwebcam............almeno oltre che a pregare lo stesso.......sei al corrente!

l'essenziale

-mangiatoia automatica
-tanica rabbocco osmosi 100 litri x3 settimane
-tanica 30 litri per lo skimmer

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39.