![]() |
impianto acqua osmotica
viste le difficoltà a procurarmi acqua osmotica che sia veramente osmotica (due diversi negozi mi hanno bidonato con litri e litri di acqua a gh 13 e kh 10 uno e gh 10 e kh 8 l'altro) mi chiedo se voi sapete consigliarmi quale sia l'impianto migliore e soprattutto meno costoso per ottenere in casa questo bene.
grazie mille a tutti per i consigli. |
Ti consiglio un impianto Ruwal, o 50 o 50s
http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=33 |
Anchio ti consiglio l'impianto Ruwal io ho preso un 50s ormai da 2 anni con l'aggiunta di sera mineral per acqua di osmosi.
|
quanto è grande il ruwal?
non riesco a farmi una idea delle dimensioni.. |
ah, domanda ulteriore, vi fa l'acqua veramente gh 0 e kh 0 oppure no?
|
Io ho il 50s e mi fa acqua a kh e gh zero e conducibilità sempre sotto i 10 µS/cm.
Le dimensioni non le ricordo... |
Le dimensioni sono altezza 40, laraghezza 35,profondita 15.
Sia il kh e gh sono assenti, ricordati pero i sali per osmosi. |
Quote:
mi spiegate bene il funzionamento di questo apparecchio? in pratica si collega all'acquario oppure no? di cos'ha bisogno per funzionare (oltre, immagino, alla corrente elettrica e ai sali?) |
Lo colleghi semplicemente ad un rubinetto che abbia un buona pressione di uscita, l'acqua poi fa un percorso attraverso l'impianto (nel caso del 50s, sedimenti, carbone e membrana) ed esce da due tubicini, uno per l'acqua "buona" e l'altro per quella di scarto, solitamente in rapporto 1 a 3. Niente corrente. I sali li aggiungi tu fino ad arrivare ai valori che vuoi per la tua vasca.
|
Quote:
Ho visto che ci sono una ventina di euri di differenza! Credo che la spesa sia abbastanza abbordabile! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |