AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Quali piante posso aggiungere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306720)

Er_bomba 03-06-2011 09:26

Quali piante posso aggiungere?

salve, da poco ho scoperto la passione per l'acquariofilia :) Però ancora sono molto inesperto, per cui chiedo a voi, per ora io possiedo un acquario da 120litri ( prossimamente ne prenderò uno piccolino tipo 50lt, per "riserva"o per dare una casa alla coppietta ) con dentro ( consigliati dal negoziante, sia piante sia pesci, ditemi voi se va bene )

1 Bacopa Caroliniana
1 Echinodorus Ozelot Red
5 Hemianthus Callitrichoides

con dentro 5 scalari ( ancora piccolini ), 1 gyrinocheilus, 2 pangio e una coppietta poecilia latipinna

che piante consigliate? Calcolando che il poecilia maschio mi ha rovinato parecchie hemianthus!

e poi che dite, è meglio sfoltire un po? troppi pesci?

ps: non centra niente, ma senza aprire un altro topic, vorrei comprare un filtro esterno, cosi da far più spazio all'interno, quale è consigliabile? e per farlo "maturare" si possono usare due filtri insieme?

cubitalo 03-06-2011 11:37

Quote:

Originariamente inviata da Er_bomba (Messaggio 1060933063)
salve, da poco ho scoperto la passione per l'acquariofilia :) Però ancora sono molto inesperto, per cui chiedo a voi, per ora io possiedo un acquario da 120litri ( prossimamente ne prenderò uno piccolino tipo 50lt, per "riserva"o per dare una casa alla coppietta ) con dentro ( consigliati dal negoziante, sia piante sia pesci, ditemi voi se va bene )

1 Bacopa Caroliniana
1 Echinodorus Ozelot Red
5 Hemianthus Callitrichoides

con dentro 5 scalari ( ancora piccolini ), 1 gyrinocheilus, 2 pangio e una coppietta poecilia latipinna