![]() |
Una domanda....
ma se in un acquario ben piantumato dovesse morire un pesce, e non si è in grado di trovarlo (magari proprio perchè quando muoiono solitamente lo vanno a fare in luoghi appartati e nascosti) e dunque non si è in grado di toglierlo, cosa succede?
piano piano andrà decomponendosi, da un lato favorendo le piante, ma dall'altro inquinando notevolmente l'acqua... giusto? o dipende essenzialmente dalla capacità della vasca? mettiamo il caso di un 200 litri...la morte di un pesce non causa grosse variazioni? anche se si tratta di un esemplare di 7-8 cm di lunghezza? |
Di norma gli altri pesci se lo mangiano...
|
Se hai delle lumache, manco te ne accorgi.............
|
Quoto in 90 litri la morte di una femmina di endler(4-5cm) nemmeno me ne sono accorto chissa quanti altri morti di vecchiaia hanno fatto sparire le lumache
|
Se in vasca hai lumache "superiori" (ampullaria, neritina ecc..)/lumachine "infestanti" (quelle che ti capitano con le piante che compri) e magari qualche caridina, uniti agli altri abitanti della vasca, non dura 3 ore il corpo..unico problema è se il pesce è morto di malattia..alla morte libera l'agente patogeno che lo ha ucciso..
|
come ti hanno già detto viene mangiato dagli altri pesci ed in molti casi non ci si accorge nemmeno di nulla.
|
non per fare il gufo, ma se in vasca non ci sono animali come gasteropodi o crostacei, ma poniamo solo poecilidi e il pesce morto lo lasci in vasca, fa prima a guastarsi l'acqua che le piante a trarre giovamento dai resti del defunto:-(
Alla mia amica è capitato proprio questo e ha dovuto smantellare la vasca. |
Della serie tutte non le so ...ma i pelicidi non mangiano i cadaverini?
|
pare che non lo facciano sempre, almeno quegli stupidi della mia amica non l'hanno fatto.#07
|
Meglio un cambio d'acqua allora, anche i miei carassi non toccano gli altri o almeno quelli che sono morti erano pleco forse poco commestibili.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |