![]() |
ma l'acqua oligominerale...
quella che si compra al supermercato, posso metterla in acquario dopo averne verificato i valori dell'etichetta oppure ho detto una abnorme cavolata???
perdonate la mia ignoranza ma voglio sapere il piu possibile. grazie |
Scusa vuoi comprare l'acqua oligominerale, cioè acqua minerale, per metterla nell'acquario? se ho capito bene, mi spieghi perchè?
|
Non so che acquario hai ma l'acqua oligominerale difficilmente ha i valori giusti per un acquario, comunque se ti capita di trovare un acqua che da etichetta riporta i valori che vuoi ottenere nella tua vasca è ok, ma quanto ti costerà!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Che bella idea! #25
Compra la Ferrarelle così con le sue bollicine risparmi anche sull'areatore! :-D |
Uhm sinceramente economicamente mi sembra proprio una pessima soluzione. Metti che la tua vasca sia di 60litri,spnderesti molti soldi inutilmente.
Ci sono soluzioni più convenienti, come aggiungere i sali all'acqua osmotica per raggiungere i valori che ti interessano,oppure mescolare acqua di rubinetto con l'acqua osmotica. |
mica ho detto che voglio mettere l'acqua minerale nell'acquario, sono solo curioso di sapere cosa succederebbe. curiosità, ecco tutto.
tralasciando il discorso economico, secondo voi è fattibile?e soprattutto, qualsiasi sia la vostra risposta, perchè??? |
su un libricino ho gia' letto che si poteva usare l'acqua naturale....(tipo la Volvic, ha un ph e durezza bassi!)
si è un po' una cagata :-D , ma se uno ha soldi da spendere... poi io leggo spesso le etichette delle acque minerali, gasate e non..tante volte hanno i nitrati gia' a 10 #06 l'acqua panna mi sembra anche che aveva una durezza bassa... |
bè, in un acquario di piccole dimensioni si potrebbero usare come correttori naturali di valori? non mi sembra poi una cavolata
"nitrati gia a 10", è un bene o un male? :-)) |
Ci son stati topic sull'argomento nel tempo.. e nn era mai positivo alla fine, secondo me l'acqua minerale ha magari appunto minerali o altro che possono andare bene a noi ma nn ai pesci...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08. |