![]() |
colisa , guppy 60 litri
ho un 60 litri con: 6 guppy, un otocinclus, 2 colisa, 4 rasbore, red cherry 7-8.
La mie domande sono queste: so che convivono bene guppy e colisa , ma ho un guppy incinta volevo sapere se i colisa mangiano i piccoli, e se è normale che rompano le scatole alle piante , li ho messi ieri in acquario magari si stanno solo ambientando? |
Quote:
se sono i lalia bhe vogliono 60 litri NETTI solo per loro quindi sicuramente in quei pochi litri che hai faranno casini, e sicuramente si mangeranno i piccoli di guppy l'oto va tenuto in gruppo e non da solo.. le rasbore anche loro andrebbero tenute in un gruppo piu grande (ma nella tua vasca non ce ne stanno di piu) per non parlare dei valori del'acqua, tutti sti pesci vogliono valori opposti ps. ma che valori hai ? tutti quei pesci sono destinati a durare poco purtroppo #07 |
ok che pesci mi consigli di mettere in 60 litri quindi? quanti pesci e quali?lasciando stare i valori nel senso che poi vengono regolati dopo aver deciso come allestire la fauna nell'acquario.
------------------------------------------------------------------------ i colisa sono lalia |
Io direi che le opzioni con quello che hai siano:
Lasciare solo i guppy e togliere rasbore e colisa. Lasciare i colisa e togliere gli altri. Penso che anche un 60 litri dedicato all'allevamento di una coppia possa dare soddisfazioni, anche se logicamente tutti abbiamo voglia di vedere un acquario pieno di pesci, ma prima di tutto serve garantire il benessere a chi sta dentro. |
Ma scusate ma i colisa lalia e i guppy non hanno le stesse esigenze di acqua? so anche che comunque tra di loro non creano problemi, a parte il dubbio che ho avuto sui piccoli dei guppy che credo nascano a breve
|
Quote:
oppure un bel caridinaio con red cherry e 1 specie di nanofish (qui sotto in firma c'è il link al mio è un 40 litri circa con boraras e red cherry ) |
Quote:
|
tralaltro ho appena visto che ti avevano gia consigliato di non metterli tutti assieme quei pesci..
complimenti.. ( http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304762 ) |
dove l'hai visto dei colisa con i guppy? complimenti di cosa ? non ho chiesto di queste 2 speci di pesce ...che tra l'altro so che i valori sono gli stessi dei guppy .Non invertarti le cose fai il piacere. Grazie
|
chi è che si inventa le cose?..scusa dove "sai" che i valori sono gli stessi? il fatto che i colisa vivano in acque a corrente debole o inesistente e i guppy invecie un pò di movimento lo vogliano non ti dice niente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |