![]() |
Consigli utili per allestimento
Salve a tutti mi è sempre piaciuto avere un acquario.....adesso mi hanno regalato una vasca aperta con vari accessori, volevo dei consigli per allestirlo ed eventuali accessori da comprare grazie.
vasca 120x60x50 2 filtri esterni jebo 839/815 pompa di movimento jvp 120 Portata: 5000L/h 1 plafoniera senza neon. schiumatoio alphaskim 50 coral |
a parte la vasca che ha delle misure buone.....tutto il resto è da rivedere;-)
la plafo , quanti neon è? e quali? che cosa vuoi allevare? |
Grazie dell'interesse cmq La plafo ha due neon uno 30W/895mm-T8, l'altro F30T8/10000K HP
Per il resto mi piacerebbe un pà di cralli e qualche pesce ma nn ho idea da dove cominciare |
Mmmmmmm... brutte notizie per la plafoniera. I neon T8 non sono per niente adatti per un acquario marino, dovresti montare come minimo i T5. Comunque, per le dimensioni della vasca che hai, 2 soli neon sono davvero pochi... calcola che, per avere una vasca di soli pesci e qualche corallo molle (niente coralli duri) come minimo dovresi avere circa 120-140 watt per la tua vasca. Quindi con 2 soli neon ci arrivi di sicuro...
Di conseguenza dovresti comprarti una plafoniera con minimo 4 alloggi per neon T5. |
a quanto leggo non hai esperienza nel mondo marino quindi ti consiglio di leggere un pò tutti gli articoli qui sul forum su come allestire una vasca....soprattutto delle tue dimensioni e poi parti, non fare le cose affrettate che poi ti ritrovi a dover smontare e ripartire con una conseguente spesa inutile di soldi iniziale... ciaoooo
|
per il resto quali accessori mi servono?
------------------------------------------------------------------------ c Siete? |
allora:
illuminazione almeno 300watt per allevare coralli facili quindi 8 x 39watt t5 pompe di movimento almeno due contrapposte se vuoi andare sull'economico vai con due koralia 4 più una karalia 3 i filtri esterni nel marino non servono...le rocce fanno già da filtro naturale e per quella vasca ti servono una 50ina di kg... ------------------------------------------------------------------------ cmq se hai pazienza puoi acquistare sul mercatino del sito...si trova quasi tutto a poco prezzo... ------------------------------------------------------------------------ per lo skimmer puoi scegliere tra questi li trovi anche sul mercatino ATI POWERCONE 200 LG800SP DELTEC APF600 H&S 150 bubble magus 150 pro gli ultimi due sono più economici ma cmq molto efficienti |
lo schiumatoi va bene c'è scritto fino a 400lt
|
tu non hai sump vero?
------------------------------------------------------------------------ cmq io questo skimmer non lo conosco e non mi sembra molto affidabile... |
no....mi piacerebbe farne una fai da te
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |