![]() |
Allestimento, vasca, mbuna
Ciao a tutti...
volevo qualche consiglio per allestire una nuova vasca. Iniziamo con la descrizione di essa: è una vasca della Juwel con misure h 50 x l 60 x p 40. E' dotata di un doppio filtro...uno interno, che ho riempito con canolicchi e lana più uno esterno della Eheim caricato solo con canolicchi. La plafoniera della vasca monta 2 lampade T5...sarebbe meglio montarne una blu o lascio le due già predisposte ??? Quanta sabbia e quali tipi di roccia inserire al suo interno ??? Da quello che ho provato a leggere, penso di aver capito che sono pesci che amano parecchi nascondigli e che la parete rocciosa deve coprire almeno un terzo della vasca... Potete darmi altri consigli sulle specie da inserire e in che quanità ??? Aspetto con molta ansia le vostre risposte e i vostri suggerimenti... |
Quote:
|
la vasca è troppo piccola per la specie che vuoi tenere
|
quindi una vasca da 120 lt è piccola per queste specie ???
|
si troppo piccola, se vuoi rimanere in fatto di ciclidi, prova a buttarti sul tanganika.
|
Quote:
|
Quote:
questo è il link della discussione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294655 |
io in 30 litri non ci metterei neanche le caridine..#07...figuriamoci dei ciclidi...seppur nani...son sempre ciclidi...
|
dipende sempre la base della vasca e la specie adottata.....un mirabello 30 non è uguale come potenzialità al cubo della Wave: il cubo è la forma più "sfigata" nel dolce, ti consente di ospitare poca roba vista la base ridotta.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |