![]() |
NItrati - NO3
Ciao,
ho un acquario avviato da 4 mesi, per il momento dentro ho pesci, un anenome e un euphillya ancora. Quasi settimanalmente misuro i valori dell'acqua, settimana scorsa ho fatto il primo cambio d'acqua. Tutti i valori sono a posto, soprattutto nitriti, po4 e ammonio a ZERO. E' normale avere i nitrati a 5 o 10 mg/l (non è chiara l'interpretazione del colore sulla scala SALIFERT)? Si devono abbassare? Se SI, come? Grazie Ciao#25 |
quanti e quali pesci hai??
quanti lt è la vasca? |
Non e' certo un valore grave..hai misurato l'acqua osmotica?
|
Quote:
Ecco i pesci presenti nella mia vasca (Juwel Rio 180): 2 ocellaris small 1 premnas small 1 paracanthurus hepatus small 1 salarias 1 valenciennea 1 anemone 1 euphillya Attrezzatura tecnica: Skimmer Juwel 3.0 Filtro biologico Juwel 2 pompe Koralia 2800 |
Direi che il problema e' il biologico..
|
Quote:
e per non farli schizzare in alto ...cambi 'd'acqua..io ti consiglio il 10 % ogni settimana, e dare da mangiare,a pompe ferme, in modo da non inquinare con i cibo non consumato.. |
Quote:
Il cibo lo do a pompe ferme e schiumatoio spento per circa 15 minuti. #25 |
scusami, un 180 lt lordi..........con tutti quei pesci......direi che è abbastanza normale avere quei valori.....e probabilmente aumenteranno ancora.......poi con il filtro..........
|
Ciao,
Guarda io ho un 160 lt lordi con due ocellaris e 2 tonnetti... sarai sempre in battaglia con i nitrati e se non vuoi togliere qualche esemplare dovrai prepararti a continui cambi settimanali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |