![]() |
Euphyllia sp. Consigli per allevamento
ciao ragazzi.... volevo sapere delle vostre esperienze con le specie di euphyllia.
il mio negoziante mi ha detto che sono belle robuste, e vorrei capire un pò in che condizioni di acqua "grassa" potrebbero stare (nitrati e fosfati). io avendo una vasca di molli non ho die valori di fosfati e nitrati perfetti dato che al sarco e alla cladiella non hanno esigenze di acqua perfetta. :-)) |
se non sono esageratamente alti mettila tranquillamente e non la alimentare mai, fa da sola
|
Quote:
Per la luce mi sembrano piuttosto adattabili. IN generale non c'e' bisogno di alimentazione diretta. TIeni conto che dopo l'inserimento, rispetto ai molli, il consumo di Calcio e Carbonati aumenta abbastanza. Se fin'ora non hai integrato, preparati a farlo. Io per lo meno ho iniziato proprio con l'inserimento dell'euphyllia, finche' avevo solo molli bastavano i cambi. |
infatti con i molli non reintegro molto, però ho già gli addittivi per calcio e carbonati.
più che altro sarà il posizionamento, per la corrente non è un problema. ma i calici devono essere posizionati proprio in verticale??? io ho degli anfratti dove poter incastrare i calici ma verrebbero appoggiati un pò orizzontalmente (ovviamente starò attento a maneggiarli, immagino che siano un pò fragili). |
li puoi mettere come vuoi l'importante è sempre la luce, ha ragione egabriele , dovrai integrare calcio e nel mio acquario ho dovuto integrare kh e magnesio
|
Perfetto, infatti mi ero già portato avanti, ho anche l'integratore di magnesio!
per curiosita... che addittivi usate voi???? io calcio salifert, magnesio brightwell, kh korallen zucht |
se l'animale non è enorme e la vasca non è piccolissima, con un pò di kalkwasser e cambi regolari per me vai bene! ;-)
|
io uso tutto kent
|
Metodo balling per Calcio e Carbonato, Kent per magnesio.
La puoi posizionare anche in orizzontale, purche' riceva comunque luce. Tieni conto che crescera' comunque cercando di raddirizzaarsi verso l'alto. |
infatti ho idea di posizionarla in orizziontale, la luce non è fortissima ma è adeguata per l'allevamento dell'euphyllia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |