![]() |
Fotografare ad un concorso: consigli e trucchi
Salve a tutti. Mi appresto a seguire per la prima volta in tutta la sua interezza un concorso di Guppy Show dal vivo. Ho anche una macchinetta Reflex con 2 obiettivi, niente di eccezionale sia chiaro, però la possibilità di fare qualche settaggio c'è. Mi rivolgo agli esperti, chi mi consiglia qualche parametro per cercare di fare foto il più decenti possibile???
L'attrezzatura si compone di: Canon 1000d Obiettivo Canon originale 18 - 55 mm IS Obiettivo Tamron 55 - 200 mm AF Immagino dovrò andare in modalità manuale....messa a fuoco compresa. |
Sai già come si svolgerà il concorso? nel senso, potrai passare tra le vasche o starai su un palco ed assisterai da lontano? perchè nel primo caso io lascerei direttamente a casa il 200, è peso inutile....comunque il 18 - 55 sarà quello standard da 3,5 - 5,6, vero? non ti permetterà di fare foto ad iso bassi, probabilmente dovrai stare sempre sopra i 400 (anche se ovviamente dipende dall'illuminazione della sala e delle vasche) e quindi perderai in nitidezza...
Darti altri consigli di settaggio è un po inutile, dato che dovrai gestire tutto al momento in base alle condizioni che troverai, in linea di massima se hai un cavalletto usalo, ti consentirà di abbassare i tempi di scatto (guadagnando in luminosità), per il resto apri il diaframma al massimo e gioca sui tempi e sugli iso.... ;-) |
Ti ringrazio per i consigli ma purtroppo non potrò applicarli visto che ieri mi è stata rubata tutta l'attrezzatura compreso il computer -43
|
Che sfiga, mi dispiace....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |