![]() |
Carico scarico, dove e come
La vasca è 80x60x60, mi aiutate a decidere le dimensioni e il posizionamento dei fori?
Io pensavo, forse sbagliando, che secondo me ha più senso che il carico e lo scarico debbano essere quanto più possibile lontani tra loro, altrimenti, se vicini (come lo scarico xaqua) l'acqua scaricata è per prevalenza quella appena caricata, o sbaglio? |
Anche lo scarico xaqua puo essere diviso in due, da una parte lo scarico e dell' altro la mandata.
Su una vasca come la tua lo monterei senza dubbio, silenzio pratico e inosservato. |
Ma lascialo unito e piu discreto e staccarlo non serve ........
|
Quote:
Io credo invece che faccia una bella differenza distanziare più possibile carico e scarico. Troppo vicini si crea un circolo "vizioso" tra acqua entrante e uscente. Viceversa, se lontani, ancqua "trattata" entrante per riuscire deve attraversare tutta la vasca.....quindi una migliore miscelazione. |
basta che metti la risalita direzzionata da un'altra parte e sei a posto.
|
Quote:
Credo che la percentuale di interscambio sia decisamente decadente nella situanzione l'uno accanto all'altro, ma ripeto è solo il mio punto di vista :-) |
Quote:
|
per carità.....la vasca è tua e se preferisci dividere il carico dallo scarico....fai bene a farlo.;-)
|
Ok, la domanda allora è, nel dubbio secondo voi c'è qualche controindicazione nel posizionarli il più lontano possibile?
|
Se per te funziona meglio distanziare il carico dal scarico fallo e basta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |