![]() |
mobile acquario - foto vasca avviata pagina 6
ciao a tutti...
mi sto accingendo a costruire il mobile per il mio futuro acquario. le misure saranno 80x80x60. vorrei capire come fissare i pannelli di legno alla struttura metallica. ho guardato parecchi mobili di amici fatti nella stessa maniera. ma non ho visto da nessuna parte viti e particolari "aggeggi" per fissarli. vorrei evitare di usare viti autofilettanti.... non vorrei che col tempo si arrugginissero. qualcuno mi sa aiutare??? magari con un link per capire cosa devo acquistare e come funzionano??? grazie mille |
io nel mio attuale e in quello vecchio ho sempre utilizzato viti autofilettanti ... e mai avuto problemi ;-)
|
grazie GROSTIK della risposta....
ma allora mi domando: mome mai queste viti non le ho viste nei mobili dei miei amici??? che sistema avra utilizzato l'artigiano che li ha costruiti??? tieni presente che voglio realizzare un mobile "particolare" |
se vedi il mio blog vedrai che anche il mio è "particolare" ;-) ......
magari li hanno incollati i pannelli .... |
puo' essere che e' stato incollato con degl'inserti interni che lo tengono unito
|
la mia idea è questa:
http://s4.postimage.org/iifaxrok/Immagine222.jpg secondo vai dato che la vasca è 80x80 devo mettere anche una gamba nel centro della struttura??? io vorrei fare una sump 60x60... e non saprei come farcela entrare con una gamba nel mezzo. grazie |
Come struttura che usi? porsa o alluminio normale?
|
ciao guarda il mobile che ho fatto io così ti rendi conto ...non hai bisogno di gamba in mezzo...
|
guarda io lo prendo da amodio.... a cologno monzese... se sia porsa o meno non lo so #12
NOPAGO mi dici dove guardare??? tnx |
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289944
------------------------------------------------------------------------ tubolari da 2cm il fissaggio dei pannelli è semplice....fori con trapano l'interno del tubolare al diametro della vite che vuoi applicare posizioni il pannello al giusto livello e poi con un avvitatore elettrico lo avviti...automaticamente la vite entra nel pannello se lo prende tutto fino a fissarlo nel ferro... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |