AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   brutta esperienza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297128)

jakmorgan 05-04-2011 09:23

brutta esperienza

Ciao a tutti,spero di aver indovinato la sezione adatta.Vi spiego, ieri sera rientro a casa,guardo la vasca,tutto ok!decido di pulire il bicchiere dello skimmer, un lg 600. Rimetto il bicchiere pulito, riguardo la vasca,tutto ok.Bene, vado a farmi una doccia.Esco, ripasso dal soggiorno e acqua un pò torbida!!mi chiedo che cavolo è successo!!!!guardo attentamente e mi trovo con un 5/6 vermicani (spero siano quelli, non riesco piu a esserne sicuro,arrivano anche a 15 cm e sono grossi grossi) di solito se ne stanno nascosti tra le rocce e non li vedo mai, cmq li vedo uscire,si mettono sopra le rocce vive e iniziano a spruzzare e dico proprio spruzzare una sostanza bianca bianca.inizia il primo e tutti dietro a farlo!!!risultato?in 2 minuti esatti la vasca sembrava come con dentro dell'olio.non si vedeva a 1 centimetro del vetro.i pesci con i puntini bianchi da stress e uno schifo nell'acqua che non vi dico!!!preoccupatissimo....aspetto, dopo mezzora lo skimmer aveva il bicchiere pieno di quello schifo, mi stavo vomitando.che faccio?io vorrei anche toglierli sti vermoni....

vince84ge 05-04-2011 09:43

era successo anche ad un mio amico se la guardi in diretta da vicino la sostanza dovrebbe essere rosa cmq mi disse che era sperma ricordo che faceva a dir poco schifo i suoi erano enormi e li ha tolti ma aspetta quancuno più in gamba di mè che ti consigli bene ciao

jakmorgan 05-04-2011 09:52

grazie del contributo, si,cmq sicuramente era sperma, ma dato che sono enormi credimi vorrei toglierli.....anzi se qualcuno mi consiglia come fare...

GROSTIK 05-04-2011 10:11

non so se è sperma (anche se è probabile) .... vai di carbone a gogo ....

periocillin 05-04-2011 10:15

per toglierli prova con la nassa

jakmorgan 05-04-2011 10:24

nassa??come si realizza??

periocillin 05-04-2011 10:27

taglia una bottiglietta da 500ml poco sotto il collo poi lo giri e lo rinfili dentro , trovi il modo di mettere l'ingresso vicino ad una roccia o in prossimita della sabbia, dentro ci metti un po di mangime e aspetti, i vermi entrano e non escono piu

jakmorgan 05-04-2011 10:37

mmmmmmm...........lo faccio di sicuro.........anche se li tolgo non rovino un sistema naturale costruitosi vero?

periocillin 05-04-2011 11:35

no specialmente quelli grossi

egabriele 05-04-2011 14:11

Quote:

Originariamente inviata da jakmorgan (Messaggio 3547796)
mmmmmmm...........lo faccio di sicuro.........anche se li tolgo non rovino un sistema naturale costruitosi vero?

Per 10 che ne togli ce ne rimangono altri 50 dentro le rocce !!! vai tranquillo.
Tieni conto pero' che se hai gamberetti o chiocciole detritivore, forse ci trovi anche quelli dentro la nassa!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40.