![]() |
Patina sui vetri...
Ciao a tutti... Prima riuscivo a leggere l'andamento degli inquinanti soprattutto dalle patine sui vetri... Per vari casini ho dovuto ridurre a 6h il fotoperiodo ora che sono almeno 3 settimane che sono tornato a fotoperiodo pieno non accennano più a formarsi... Sono 3 settimane che non ne vedo neanche se mi metto in obliquo... Ho dovuto passare la calamita per le coralline ma nessuna patina ne bianca ne marrone ne verde... I colori sono tutto fuorchè tirati, anzi, li definirei abbastanza scuretti... Per ora non sto alimentando nulla se non i miei 4 pesci in 120lt netti appunto per i colori ma francamente non so come leggere questo particolare... Voi che dite?? La cosa mi fa pensare a qualche problema, in teoria penserei ad un'acqua troppo magra ma vedendo la salute di LPS e molli e il colore degli SPS non ne sono affatto convinto!!
All'accensione delle luci vi metto foto... |
Di che ti preoccupi... Da quello che dici tu gli animali stanno bene, i valori sono a posto. Dormi sonni sereni perchè se ti preoccupi quando la vasca va bene che fai quando qualcosa non gira proprio per il verso giusto? -92-92-92-92
|
D'accordo Roby, però non capisco... Gli animali stanno bene ed io non sono preoccupato, voglio solo capire come interpretare questi che per me sono segnali contrastanti... Il mio obbiettivo non è solo che tutto fili, ma è capire quello che sta capitando...
|
Quote:
|
Quote:
|
Riapro.......
|
papo89, ho appena finito di leggere sull'altro post che dosavi perossido di idrogeno e Agea-X... probabilmente qualcosa ha fatto sul bilanciamento Redox della vasca, ora si deve ristabilire... almeno, penso.
|
Quote:
|
Il topic era stato chiuso... Non so perchè!
Comunque la contraddizione secondo me sta nel colore dei coralli che mi indica una vasca grassa e l'assenza della patina che teoricamente mi dovrebbe dire che ho un acqua quasi sterile... Zucchen diceva che nella sua vasca si ombravano i vetri ogni 2 giorni quando tutto filava bene... E mi fido abbastanza del suo occhio! C'è da dire però che i coralli stanno tutto sommato bene, scuretti ma bene... Se qualcuno ha ipotesi mi piacerebbe capirci di più! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |