![]() |
Test CO2
Ciao a tutti
Ho appena inserito un impianto CO2 della ASKOLL volevo sapere quanto tempo dopo l'attivazione della CO2 è possibile testare la stessa per sapere se è sufficiente in vasca? Sull'argomento sento pareri discostanti. #28g Grazie a tutti |
La domanda è vaga, tu perché introduci co2, come fertilizzante per le piante o per abbassare il pH?
Perché la co2 possa diminuire il pH è necessario che la durezza temporanea, il kh, sia su valori pari o minori a 4 °, altrimenti è più difficile rompere l'effetto tampone che essa ha sul ph. Come intendi testare la co2? I test permanenti che si mettono in vasca non sono attendibili, invece potresti misurare il ph il giorno dopo più o meno alla stessa ora. |
Anch'io per esperienza diretta ti dico che i test permanenti non sono per nulla attendibili,io per regolarla misuravo Ph e Kh e poi se la quantità di CO2 non era sufficente aumentavo un po' l'erogazione controllando,con gli stessi test il giorno seguente.
Avanti così per una settimana abbondante finchè non ho trovato la giusta quantità |
Come test a reagente sto usando il CO2 della Wave.
Cosa ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |