![]() |
Consumo corrente
Atroce dubbio#30!!! Ma con una vasca da 500 litri basta un abbonamento di 3k watt?
Solo la resistenza termica da quanto occorre? Dovrebbe stare sui 500 Watt o da 300 basta? In considerazione di una plafo a led che dovrebbe consumare 250 watt + 2 MP40 per il movimento + schiumatoio + pompa di risalita + reattore di calcio + impianto di refrigerazione. Se si considera una resistenza termica da 500 watt ci si avvicina molto al consumo di 1kwatt -:33 con la plaffoniera accesa .... che dite? Chi ha vasche imponenti mi fa sapere perfavore. :-) |
ciao mi unisco anche io alla domanda....la mia dovrà essere di 340 litri circa
|
340 se non vuoi allevare roba particolarmente esigente non dovresti avere problemi ... io avevo un 300 litri ma non mi ha mai dato problemi. :)
|
cosa c'entrano i litri con roba esigente o meno?
comunque....3 kw bastano ma ovviamente dipende dalle altre utenze casalinghe. io ho tenuto per 3 anni la vasca con 2 x 400 w |
Algranati ma come hai fatto?? io solo con il forno o l'asciugacapelli consumo più di 2 kw
|
come ho fatto non ne ho idea.....ma così è
|
quoto matteo.
non è il litraggio che incide ma il consumo dei vari accessori che comprate. quindi quando comprate un accessorio date un occhio anche al consumo. cmq 340.....500 litri.... non mettono in cresi un contatore da 3kw, ovviamente poi dipende da cosa fate in casa. |
Quote:
su 100 litri magari una 250W anche con roba esigente è sufficiente. Ecco secondo me cosa cambia :) C'è uno stretto legame tra wattaggio, litraggio, e esigenza. Poi in teoria portei anche fare un 500 litri dove illumino a bomba solo un angolo dove allevo i duri, ma risulterebbe una vasca squilibrata secondo me!! :) |
Quote:
|
Quote:
è un discorso che non sta in piedi questo sopratutto non sapendo l'altezza della vasca. gli sps fino alla base di che vasca?? 40 cm??...........50 ?..............60????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |