![]() |
Acquario Nuovo... arrivato, allestito e avviato!!!
Salve! Sono nuovo di qui e abbastanza ignorante in materia lo ammetto #12 e per questo sono qui a chiedere consiglio!
Per adesso ho un 26 litri che mi hanno "regalato" ma dopo le feste ne vorrei comprare uno tutto mio. Al negozio da cui mi servo di solito per le altre bestie hanno aquari della juwel, della prodac, della ferplast o mi hanno proposto di farne uno su misura. Per il litraggio pensavo di orientarmi su un 60 litri, massimo 80... Per quanto riguarda la juwel ho letto e sentito che hanno "carenze" sul filtro (solo meccanico e non biologico). Quelli della ferplast costano assai. Per quelli della prodac o quello su misura ancora mi devo ben informare (anche se temo che uno su misura costi + di uno della ferplast -28d# ). Gradito qualsiasi tipo di suggerimento-35-35 |
Ciao, io ho un ferplast cayman 80 professional è deco dire che oltre ad essere una buona marca mi trovo molto bene io ti consiglio questa marca, ovviamente il mio è un consiglio di parte.
|
Puoi anche guardare nel mercatino qui del forum se non vuoi per forza qualcosa di nuovo. Gli utenti stessi che vendono ti sanno ragguagliare sulle carenze e i vantaggi del prodotto.
|
Ciao, ci sono diverse discussioni sulla rete sui filtri Juwel... a detta di molte persone sono ottimi comunque in quanto anche se non hanno i cannolicchi, i batteri nitrificanti si insediano comunque nelle spugne assicurando un buon potere filtrante...a meno che il carico organico non sia eccessivo! ;-)
|
io ho letto parecchi post sui filtri juwel e sembra che funzionino bene !
non riusciresti a fare un acquario con litraggio maggiore ? avresti meno limiti !!! :-)) spero che nel 26 lt non ci siano pesciolini... !!! #13 |
ho scoperto che mi possono procurare anche acquari dell'acquatlantis.
molto della scelta dipenderà dal rapporto qualità/prezzo. Sono amici, quindi mi fido abbastanza, ma son pur sempre commercianti :-) @ pietropal ti ringrazio per il suggerimento, ma volevo qualcosa di nuovo @ freccia72 nel 26 lt c'è vita, #36##36#! 4 guppy, 3 platy, 2 corydoras e 1 otocinclus. Una platy ha anche sfornato una ventina di mostriciattoli un paio di giorni fa... tutti ancora vivi e spostati in un 9 lt che fa da nursery. Per quanto riguarda il litraggio maggiore lo farei volentieri, ma non so quanto peso possa sopportare il mobile su cui lo devo mettere... |
Quote:
|
Quote:
|
[QUOTE=maleficonano;3339287]
Quote:
Quote:
|
quindi aquatlantis me lo stai sconsigliando, anche se il prezzo è cmq + basso c'è poi da spendere nel "contorno", giusto?
Quindi tanto vale spendere qualcosa di + per un'altra marca ma avere il tutto in grazia di dio. Normalemnte sarei anche io per questa linea, solo che non mi avevano parlato benissimo dei filtri juwel, ma per adesso mi sembra di aver capito che chi già ce li ha si trova bene Per il modello non ho molta scelta, visto che non so che portata di peso mi possa reggere il mobile su cui lo devo mettere, quindi sarà rekord |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |