![]() |
ALGHE MARRONI?
Ciao raga sono quello del post sulla zeolite!!!Dopo aver seguito i vostri consigli e aver tolto il 10% dell'acqua la polvere di zeolite sembra riassorbita o quantomeno l'acqua è diventata limpida....Premettendo ke ancora nn ho messo pesci (come da voi consigliatomi) e ke sto continuando a mettere nitrivec ed una scaglia di cibo per pesci un giorno si ed uno no, stamane mi son svegliato e mi sono accorto ke sul vetro dell'acquario si è formata una macchiolina marrone!!!!
Che cos'è?Da che dipende?Se è un problema come posso risolverlo? Purtroppo nn posso fornirvi dati chimici perkè mi mancano i test a causa dei money ( figuraccia)... Ah tra l'altro ho notato ke qsta roba marroncina si è formata anke sull'unico accessorio estetico ke ho in acqua : un anforetta ke sulla sua parte superiore si è completamente ricoperta di qsto muskio (?) marrone..... Aiutatemi please! |
Episodi come questo sono normali all'avvio di una nuova vasca, queste macchie vengono via facilmente se le sfreghi con le dita? Se si direi che non è un problema. :-)
|
Si si tolgono facilemnete!Ma mi kiedevo se in realtà ci devono stare o meno...Se naturale che ci siano per me va benone altrimenti...
Cmq mi sapreste dire di ke si tratta? |
Tranquillo è il primo classico spavento di tutti, come hanno spiegato a me qualche tempo fa dovrebbero essere diatomee e sono normali in fase di maturazione, quando le piante cominceranno a funzionare e si creerà un equilibrio in acquario scompariranno. Personalmente s evuo saperlo a me sono scomparse appena ho messo i cory mi sono svegliato la mattina e ho trovato tutto il fondo e gli arredi come nuovi ;-)
|
azz!!Grazie oggi infatti vado dall'acquariologo di fiducia a fare i test sull'aqcua speriamo ke mi dice di poter incominciar a mettre qualke pesciuzzo!!!Ormia so due settimane ke sto cosi!
Ke ne pensate del pesce coltello?Ke esigenze ha? |
Sul pesce non ti posso dire molto ma OKKIO due settimane di maturazone sono un po' pochine se anche il negoziante ti dice di inserire i pesci io aspetterei ancora una settimana o due ;-)
anzi per essere precisi l'otimale sarebbe aspettare una settimana dopo che si è verificato il picco dei Nitriti... quindi se i test li fai fare al negoziante fatti dire il valore numerico non un semplice "è tutto apposto" :-) |
Sono appena tornato....Sigh il negoziante mi ha detto esattamente cio ke hai detto tu devo aspettare ancora un pokettino...Devo ancora farlo girare....Per quanto riguarda le diatomee mi ha detto di nn preoccuparmi!Uffi un po mi scoccia , però se è meglio cosi e meglio ke io aspetti!!!Grazie di tutto!Il negoziante cmq è d i fiducia è un appassionato e qndi anke se vuole vendere perkè ci vive con quei soldi preferisce dare buoni consigli e nn presunti tali...E poi come dice lui : tanto i pesci qui li vienia prendere se ti faccio fare un buon acquario.... #25
|
Ottimo direi che sei moooolto fortunato #36#
E credimi ti capisco perfettamene anche io soffrivo molto nel vedere tutto quel marrone :-D ma poi sai che soddisfazione quando è "sparito" Ciao in bocca al lupo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29. |