![]() |
Legno di Manila
Nel mio acquario (20 litri lordi in maturazione da allestire con un betta + caridine) ho messo sul fondo un legno di Manila ( precedentemente bollito e messo per 24 ore a decantare). Ha reso l'acqua leggermente ambrata, fenomeno che si e' comunque decisamente attenuato dopo 10 giorni e che, mi dicono, dovrebbe scomparire. Quali sono i pro ed i contro per questo tipo di legno? Si tenga presente che ho deciso di togliere le piante finte e sostituirle con alcune VERE galleggianti e qualcuna da ancorare al suddetto legno.....
|
pro o contro??? è un legno! rilascia acidi umici utili ai pesciotti ;-) occhi al betta con le caridinie che potrebbe fartele fuori!
|
Quote:
|
tranquillo è un legno molto duro...
|
Poi potresti mettere una foglia di quercia utile alle red cherry e rilascia acidi umici quando smetterà il legno
|
Gia... E le caridinie ne sono pure ghiotte delle foglie di catappa :-)
|
Quote:
|
Certo è come la torba : un'acidificante naturale , abbassa kh ph ma non fortemente dipende molto dal kh della tua acqua piu è alto meno influiranno ma isto che al betta piace acqua acida non mi preoccuperei molto
|
si ma con un solo legno non modifichi di certo il pH!!
|
Io intendevo le foglie di quercia , credo che ne bastino circa 3 in quel litraggio per influire sul ph (credo):-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |