![]() |
skimmer e movimento per 1300 litri
Ciao ragazzi è già da un po che cerco un skimmer che possa trattare 1300 litri netti di acqua, tra vasca refugium e sump,avevo pensato al bubble magus 180-CS,che ha un prezzo molto accessibile,ma non conosco nessuno skimmer a parte quello che ho attualmente.
Mi date qualche marca e modello che possa essere adatto? Vorrei allevare sps,qualche molle e qualche lps,ma anche qua ho dei problemi non avendo mai allevato sps e lps,mi trovo in difficoltà sulla scelta degli accessori,specialmente per le pompe di movimento,il lato lungo della vasca è di 200 cm,non so quindi quali pompe di movimento adottare..mi piacciono le Vortech MP40W/Gen 2,ma non so se possano essere sufficienti. Grazie. |
è un bel vascone , e come tale ti costerà un bel pò pulire e muovere tutta quell'acqua, il discorso skimmer lo avevi già affrontato quando parlavi del refugium ..........ma io rimango dell'idea che conviene sempre un bello skimmer grosso ...........il massimo sarebbe bk 250 ..........io ho il power cone 250 e mi trovo bene ha solo una piccola imperfezione che se salta la corrente e poi si riattacca a volte lo skimmer non riparte.........spero che la ati risolva presto.......anche la atb fa degli ottimi skimmer ...............................
Per il movimento le mp40 non coprono 2 metri secondo me .................una soluzione potrebbe essere 4 pompe sul lato lungo o 5 magari 6500 della tunze elettroniche ........ |
Si avevo accennato dello skimmer, ma non avevo idea su qule prendere,per la mancanza di corrente risolvo con un ups che manderebbe solo skimmer e risalita,L'ati power cone 250 mi piace,probabilmente prenderò quello.Grazie Matteo!;-) Per quanto riguarda le pompe mi era saltato in testa di inserirne alcune orientabili, nel retro della vasca,ma una turbelle 6305 elettronica mi costa550 euro, se prendessi due mp60?
Il prezzo sarebbe inferiore e le pompe meno ingombranti.. |
mp60.....-11-11-11
|
Ma quanti lati visibili ha la vasca???
Scusa ma non ricordo piu'..... |
Soltanto quello frontale perchè è incassata..
|
Hypa vai di mp60!!
Appena la finisci giuro che verrò a vederla!!!!!#18 |
Ruth, non appena sarà pronta carichi un po di gente e venite a pranzo da me.
|
gabriele potresti prendere un ATI250 io l"ho trovato veramente ottimo#36#
|
Paolo quello che hai provato è l'ati 250 power cone? Perchè mi interessa molto,l'ho trovato anche ad un prezzo decente rispetto ad altri skimmer "intoccabili".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21. |