![]() |
problema luci neon
raga ho un koro58 con un alimentatore con tre prese di corrente, e un uscita per un solo neon. su questa scatoletta nera, c'è il fusibile, lo starter e l'interruttore. vorrei mettere un timer. ma non riesco a capire se la cosa sia possibile. vorrei mettere quei semplici timer manuali a rotella. solo che se lo attacco alla presa di questa scatoletta "timerizzo" anche tutti gli accessori collegati ad essa, come riscaldatore e pompa. allora non va bene. l'unica cosa e mettere questo timer in mezzo al filo che va al neon. ma non so se si puo fare. e non so quali cavetti usare visto che è un connettore quadrato a 4 pin.... avete idee?
avevo pensato anche a togliere le spine della pompa e del riscaldatore, da dietro alla scatoletta. ma mi hanno detta che quella scatoletta funge anche da stabilizzatore? perchè se non è cosi collego le due spine esternamente alla corrente....#24 |
Ma mettere una ciabatta in modo tale da attaccare il timer solo al cavo delle luci??
|
si ma come gurda questo è lo schema
http://img179.imageshack.us/img179/3...aelettrico.png se collego il timer alla presa 220v metto in timer anche la pompa e il riscaldatore. L'unica cosa e mettere il timer in mezzo al cavetto che va al neon (tenendo l'interruttore sempre acceso) ma non so se si può fare visto che quella e una tensione particolare che esce dal reattore... umm |
Quote:
Nel primo caso il timer lo puoi inserire su uno dei due fili dell'interruttore o in sostituzione dello stesso. Puoi decidere se aprire il timer e inglobarlo nella centralina o tenerlo chiuso e collegarci tramite presa il prolungamneto dell'interruzione su uno dei 2 cavi dell'interruttore centralina. |
si l'interruttore accende e spegne solo in neon. quindi tu dici di aprire la scatola ed eliminare l'iterruttore? perchè non posso applicare il timer al cavetto 4 pin? penso di no perchè il timer funziona a 220v e la corrente di uscita al neon sarà inferiore...
|
l'interruttore lo puoi sempre mantenere se vuoi anche se il timer di suo ha un'interruttore posizionabile su 3 posizioni: on - off - funzione timer. tutto dipende dalla complessità e manualità che hai per queste modifiche ricordandoti che si parla sempre di corrente a 220V
|
la cosa scocciate e aprire la scatola. mentre se potevo mettere il timer sul cavetto che andava al neon era tutto piu facile, wabbe mo vedo un po ;)
|
io volevo sapere se attaccare le spine della pompa e del temoriscaldatore, era meglio se dietro al gruppo d'accensione, e non direttamente sulla 220 con ad esempio una ciabatta.
|
Quote:
Credo che quelle della funzione di stabilizzatore sulle prese ausiliarie siano invenzioni del momento ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |