![]() |
vibrazioni pompa H&S90
ciao a tutti, qualcuno sa come si posson eliminare ste vibrazioni fastidiosissime(la sera pur avendo un muro di mezzo e la porta della stanza in cui sta l'acquario chiusa, sento sempre sto rumore sordo tipo "brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr") o almeno diminuirle?
già sotto la sump ho uno strato di neoprene di 5mm, c'è qualche modifica da fare proprio alla pompa? help please-:33 |
Quote:
|
Quote:
|
il neoprene mettilo sotto la pompa, quelle sono vibrazioni delle pompa sul vetro.
|
Quote:
|
attaccalo con la colla, le ventose si smontano.
probabilmente sono anche piccole e trasmettono le vibrazioni. |
Quote:
|
Quote:
spegni la pompa di risalita e la tiri fuori, incolli il tutto e aspetti un pochino per farla attaccare bene e poi rimonti. Quote:
puoi anche tagliare solo un pezzo, metterlo sotto la pompa e utilizzare degli elastici. su su..... un pò di inventiva.......come dice Gerry Scotti....... ONLY THE BRAVES !! |
ah, ok, dici di attaccar con la colla la pompa al neoprene, non il neoprene al vetro, era lì che non capivo XD
però in effetti a sto punto, non mi convien tagliare un pezzo di neoprene grande come la base della sump e piazzarlo così anche sotto la pompa di risalita? così mi levo ogni dubbio e rumore di torno#19 p.s. se uso il tangit per incollare la pompa va bene no? |
no, tangit no.
usa l'attack se non hai la colla a caldo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |