AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Indecisione su CO2. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267130)

HalfSkin 23-10-2010 10:52

Indecisione su CO2.

Ciao a tutti!
Da un po' di tempo ho deciso di aggiungere un impianto CO2 automatizzato al mio acquario da quasi 40 litri ed eliminare il noioso impianto a fermentazione..
A regime preferirei avere un impianto con manometri, elettrovalvola e bombola ricaricabile; per il momento potrei partire con bombola usa e getta per poi aggiungere la ricaricabile dopo il primo consumo.

Leggendo vari articoli e girando su vari siti, l'indecisione rimane su questi 4 punti:

1. Aquili Kit CO2
2. Ruwal co2 completo
3. Riduttore di Pressione Professionale per Bombole Ricaricabili TUNZE 7077/3 + tutto il resto (bombola ricaricaricabile, tubicino, elettrovalvola, valvola di non ritorno e diffusore)
4. come suggerito da dago1069 (che ringrazio) in questo thread prendere una sistema completo di bombola ricaricabile + riduttore con manometri + microregolatore + elettrovalvola su eBay e aggiungere il diffusore separatamente.

Vi chiedo allora
1. la Ruwal è una buona marca (io non la conoscevo)?
2. quale delle 4 precedenti alternative mi consigliate (ovviamente se ne avete una quinta, postate pure)?

Grazie a tutti. :-)

berto1886 23-10-2010 18:46

allora... io uso il riduttore ruwal con manometri e tutto ed è molto preciso e stabile nell'erogazione e non ha bisogno di nessuna chiave per la regolazione (tipo askoll per capirci) per il diffusore uso l'askoll perchè a parere mio è il migliore ciao

Giudima 23-10-2010 18:55

Askoll sistem, lo compri, lo monti, lo tari e.............te lo scordi.

Ad essere pignoli, manca la valvola di non ritorno e l'elettrovalvola, ma secondo quelli della Askoll, da me interpellati, non servono.

Adrian15 23-10-2010 21:21

Ciao! Io ho askoll pro con bombola ricaricabile di 2kg. E' una meraviglia. Lo tari e te lo scordi come dice Giudima. E'vero! Il riduttore askoll ha dentro di se anche la valvola di non ritorno.

Ozelot 23-10-2010 22:10

Io usavo l'Askoll system, ed in effetti mi sono trovato benissimo.....l'unico neo è che non ci sono i manometri nel regolatore di pressione (almeno all'epoca non c'erano), ma era possibile aggiungerli

Giudima 23-10-2010 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Ozelot (Messaggio 3234495)
Io usavo l'Askoll system, ed in effetti mi sono trovato benissimo.....l'unico neo è che non ci sono i manometri nel regolatore di pressione (almeno all'epoca non c'erano), ma era possibile aggiungerli

Confermo, mancano tutt'ora, ma, se proprio si vuole, si possono aggiungere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.