AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Compatibilità caridine - betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26247)

Gaspy 28-12-2005 22:04

Compatibilità caridine - betta

Salve chi ha avuto modo di conoscermi sul forum dei principianti avrà notato che sono clamorosamente alle prime armi.
Avevo intenzione di allestire il mio primo acquario con caridine, pangio e 1 betta.

Il problema è che ho chiesto informazioni su vari forum che trattano di acquari, praticamente in questo sito mi hanno detto che caradine e betta sono compatibili, ma su un altro mi è stato sconsigliato da ben 2 persone...portando testimonianze di betta che hanno divorato i crostacei! -28d# -05 -05 -05 -05 -05

A questo punto un principiante come me a chi deve dare retta...????
come nei quiz televisivi----Chiedo l'aiuto dle pubblico, ho creato un sondaggio per vedere quale è l'opinione pubblica su questo argomento.

malawi 29-12-2005 09:18

Re: Compatibilità caridine - betta

Quote:

Originariamente inviata da Gaspy
ho creato un sondaggio per vedere quale è l'opinione pubblica su questo argomento.

Non serve fare un sondaggio. Se ti va bene e li alimenti tanto non le toccano ma se hanno bisogno di mangiare tipo le femmine che producono uova te le sbranano in pochi minuti.

Ciao Enrico

maci 29-12-2005 11:32

Per quel che so io i betta non si fanno tanti riguardi per attaccre gli altri ospiti dell'acquario.... ma a te la scelta!

maci 29-12-2005 12:45

Ne approfitto per una domanda: e caridine e scalari??? Come si comportano?

Gaspy 29-12-2005 13:08

Quote:

Originariamente inviata da maci

iO sono un principiante ma in 48 ore ho letto milioni di topic su decine d siti. Mi è capitato spesso di leggere che gli scalari mangiano le caridine, a meno che inserisci caridine da 6- 7 cm, in quel caso gli scalari scappano, non si avvicinano proprio. #21

maci 29-12-2005 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Gaspy
Quote:

Originariamente inviata da maci

iO sono un principiante ma in 48 ore ho letto milioni di topic su decine d siti. Mi è capitato spesso di leggere che gli scalari mangiano le caridine, a meno che inserisci caridine da 6- 7 cm, in quel caso gli scalari scappano, non si avvicinano proprio. #21

Credo siano un po' difficili da trovare... :-D :-D
Vabbè, fa lo stesso! Preferisco gli scalari!!! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43.