![]() |
Co2
Salve a tutti, ho allestito da soli 2 mesi il mio acquario ed ho all'interno circa 30 pesci e una decina di piante; considerando che ho messo il terriccio è necessario avere anche un impianto di co2 per il numero di piante che ho?
|
devi dirci: misure vasca, specie pesci, valori, specie piante, illuminazione, fertilizzazione.
e fatti spostare il topic in mio primo acquario! |
sposto io... attendiamo dati!
|
PS Benvenuto! #25
|
Ciao Ale87tv eccoti i dati:
I pesci sono i seguenti: 1 PLECOSTOMUS 1 EPALZEORINCUS SIAMENSIS 2 BOTIA SIDIMUNCHI 11 CARDINALI 5 PLATI 1 COLISA LALIA (PRIMA ERANO 2) 2 TRICHOGASTER LEERI 5 HEMIGRAMMUS NANUS 6 BRACHYDANIO RERIO P.V. (PESCE JUVENTINO) Le piante le seguenti: 2 ANUBIAS NANA 1 ECHINODORUS PARVIFLORUS 2 VALLISNERIA SPIRALIS 1 ECHINODORUS GREEN "FLAME'" 1 BACOPA MONNIERI ALTRE 3 DELLE QUALI NON RICORDO IL NOME La vasca è 80 litri (80x30x40). I valori sono i seguenti: CL2=0 PH=TRA 6,8 E 7,2 KH=3/4° GH=8° NO2=0 NO3= TRA 25 E 50 mg/l L'illuminazione è 2 neon da 18watt e la fertilizzazione è quella della tetra (complete substrate). Ora tocca a voi fatemi sapere grazie |
andrea più che altro hai un bel fritto misto e troppi pesci in vasca, e si vede anche dai nitrati. necessariamente dovrai optare a rinunciare a dei pesci, sicuramente dovrai cercare di restituire
1 PLECOSTOMUS 1 EPALZEORINCUS SIAMENSIS perchè crecono troppo. poi informati sulle esigenze dei vari pesci, sciegline una specie a cui non puoi rinunciare e costruisci la vasca di consenguenza. comunque la co2 al momento non la vedo necessaria. il problema sono i pesci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |