![]() |
novità led cree,verità o pettegolezzo?
sono andato a far visita ad un negozio di bologna e tornando ancora una volta su argomento led e su quanto ancora aspettare x la svolta,mi dice che a dicembre usciranno led cree da 3 volt ma con 200 lumen /watt al posto dei tradizionali 130.
ho guardato il sito cree ma non ho letto nulla,ma ammetto i miei limiti linguistici. Avete notizie voi che avete più dimestichezza con l'idioma di oltremare sui vari forum usa,oppure trattasi di voce infondata? la butto lì in questo scorcio di fine agosto..... |
Quote:
|
quindi secondo te i led 8000k che usi tu resteranno i migliori almeno per altri 2 anni o prevedi novità?
|
campa cavallo......alla faccia dello sviluppo...faccio prima ad insegnare a i pesci a saltare nel cerchio di fuoco-
|
Quote:
anche gli XP R3 (ancora non disponibili sul mercato europeo) ultimi immessi sul mercato con 122 L/W sono disponibili solo in selezione WC 6.300#700, pertanto dovendo aumentare in proporzione il blu i maggiori lumen emessi dal XP viene vanificato dal consumo dei led blu, e si arriva ad avere un maggior consumo rispetto agli XRE, lo sviluppo nei led c'è, ma che nel nostro campo di applicazione abbiamo la tendenza di avere K altissimi e la selezione è minima rispetto alla massa che richiede sempre più alte prestazioni in fatto di risparmio energetico non badando ai K, esattamente il contrario del nostro settore. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
diciamo che anche qui sul forum le aspettative di migliorie sulla componentistica erano maggiori, d'altro canto una evoluzione troppo veloce bloccherebbe gli acquisti..
ho letto addirittura che negli usa un brevetto assurdo sui led x acquari blocca addirittura l'import delle vertex,quindi ovvimente la diffusione di nuove ditte e materiali pena dazio del brevetto-- l'evoluzione dei tv plasma led etc mi aveva illuso che presto avremmo avuto led ad hoc |
forse vado ot, comunque volevo sapere da donatowa se alla fine queste 50000 ore di vita sono reali o no...
leggo da sempre più parti che i led in realtà perdono efficenza (qualità spettro e luminosità) dopo qualche anno... cosa che ho letto non solo dei similed, ma anche dei cree, poi dove sta la verità non è che lo abbia capito... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
http://s2.postimage.org/aVdxi.jpg |
ma quando il led arriva alla fine della sua vita che fa?
si "fulmina" tipo le lampadine e non funziona più oppure attreversa una fase di degrado dalla qualità luminosa tipo le t5? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |