![]() |
Istruzioni test salifert PO4
Erano anni che non lo compravo.
Arrivato oggi...con le istruzioni in tedesco... #06 Qualcuno mi ricorda sommariamente come si fa il test? Giusto acqua, gocce, tempo.. Thanks |
Ecco qui
"Versare 10 ml. D’ acqua nel contenitore aiutandovi con la siringa. Aggiungete 4 gocce di reagente PO4-1 e agitate dolcemente per dieci secondi Aggiungete un misurino di reagente in polvere PO4-2 ed agitate dolcemente per altri 30 secondi Mettete la la provetta del test aperta sulla scala colorimetrica in una zona bianca e comparate i colori. Da questo rileverete la concentrazione di fosfati." |
Grazie mille; gentilissimo ;-)
|
marco mi permetto di aggiungere: per una maggior precisione del test raddoppiare la quantità d'acqua e dei reagenti e dividere il risultato per 2 ;-)
|
DANIEL, perfetto, non me lo ricordavo....grazie anche a Te ;-)
|
Che attendibilità ritenete abbia mediamente?
Ho fatto il test con acqua e reagenti doppi...e non vedo l'ombra di azzurro... Per carità, contento...ma mi sembra un pò strano... |
Li uso anch'io, non molto attendibile.
|
-28d#
|
Un fotometro è senz'altro meglio, però
se non è minimamente azzurro vuol dire comunque che sei "ben messo", che sia 0, 0,01 0,02 al massimo... vuol dire che i Fosfati non sono un problema, se ne avessi li segnalerebbe, li uso da anni ed è molto sensibile alle variazioni (se uno ne ha...), questa ovviamente la mia opinione... |
Il problema del fotometro è che, due/tre mesi fa, sono stati qui degli amici che l'hanno.
Abbiamo fatto (se non ricordo male), cinque misurazioni rispettivamente: 0.07; 0.05; 0.02; 0.02; 0.02....dunque a quanto erano? :-D Siccome in questo momento non riesco a capire se devo nutrire di più o di meno...volevo avere un'idea semplice e veloce... Mi temo di essere punto a capo...#07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |