![]() |
una curiosita..
Non leggo mai di Betta ad esempio 1 maschio e 3 femmine allevati in acquri da 180 o 200 litri per esempio...è un caso? è meglio evitare? con rasbore e panjo e una giusta piantumazione per esempio non dovrebbe essere un biotopo sia corretto che molto bello?
|
Ci saranno sicuramente, come allestimenti e popolazioni sono anche molto belle...non credo ci siano controindicazioni dovute al litraggio
|
#25 #25 #25 potrebbe essere una delle poche volte che viene trattato per quello che è ........un pesce come tutti gli altri..........
Invece di sacrificarlo sempre in vasche appena sufficienti...... o peggio -04 -04 |
Io ho una coppia di betta in 60 litri belli piantumati e li lascio la senza mai toccarli, dei piccoli nati vivono i più fortunati e forti e sono molto soddisfatto della mia vasca:-)) la riccia in superficie brulica di avvannotti, e assieme ai genitori per ora mi nuota 1 solo piccolo di 1.5cm circa che voglio vedere crescere un poco prima di cederlo
|
beh un motivo è che il betta non ama le colonne d'acqua alte che in genere ci sono in un allestimento di oltre 100 lt, ed inoltre "riempie" poco la vasca perchè è un pesce pigro, nuota poco e tende a rimanere verso la superficie.
si può fare, ma bisogna tenere poca corrente e predisporre piante e legni in modo che ci siano più punti dove il betta può "appoggiarsi" senza dover scendere fino al fondo. ciao, ba |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è un pesce che non va tenuto allo stretto, ma che comunque ha una necessità minima di spazio ed acqua disponibile inferiore ad altri pesci (paradossalmente, ad esempio, un neon è molto più piccolo ma necessita di un litraggio molto più grande) è vero che è un pesce bistrattato, ma non facciamone un martire!;-) e, come dicevo, cerchiamo anche di fargli una vasca adatta, altrimenti, haimè, invece di stare meglio, starà peggio, pur avendo molto spazio a disposizione! ba |
Quote:
|
Quote:
-05-05-05 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |