![]() |
nuova vasca scarico e pompa
secondo voi...pompa deltec 5250 - vasca 160x80x60(h) - 2 scarichi x-aqua
che succede ??? la pompa spinge molto ha 3 posizioni con cui regolare la portata...ha una aspirazione di 40 e una risalita di 32... ora dalla sump parto con 40 e collego la pompa..poi parto con il 32 e con rubinetti faccio una rastrelliera per alimentare : refugium, reattore per PO4, reattore di calcio e le 2 risalilte..naturalmente dal 32 riduco fino al diamentro desiderato..per es il 20 mm dello scarico x-aqua che portata arriverò ad avere in sump ??? ho letto il thread sullo scarico e non ci ho capito una mazza.. ho sempre usato scarichi con pozzetti durso con diametri di 40 o 50 ma adesso voglio provare questa nuova diavoleria per avere la vasca libera..ma non voglio allagare o avere uno scambio ridicolo sump acquario la pompa deltec se ridotta di sezione perde...quindi..cosa succederà ?? |
Quote:
|
siamo sicuri siano solo 800 lh ??
alcuni dicono di piu'..ho letto 28 pagine e alla fine fino a che non provo non lo saprò |
Quote:
Poi per carità fai quello che vuoi...come lo Skimmer.:-D |
Benny, mal che vada metti un rubinetto che scarica in sump direttamente dala pompa se è troppo potente.
comunque i lt reali sono quelli stando anche larghi. |
3 ????
ma è un esagerazione...mi tocca rifare i pozzetti !!!!! mal che vada..mando la pompa piu' piano...la deltec ha 3 posizoni.. non ricordo chi ha la deltec con 2 x aqua..e mi disse non aveva problemi ------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=Mauri...;3110694] Quote:
-42-42-42-42-42-42-42-42-42-42 |
Quote:
Perche fare i pozzetti fai gli scarichi sulla parte posteriore della vasca in alto.;-) |
Fai 2 scarichi con passaparete diametro 40 o se vuoi esagerare 50 e ci attacchi la pompa che vuoi e spendi una fesseria.
Io con uno da 40 e una risalta di diam. 20 (interno) ci uso una Sicce Syncra Silent 3.0 senza problemi di portata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |