![]() |
Mi aiutate a tarare il BM NAC06A ?
Sabato ho fatto il cambio di acquario e vorrei tarare al meglio questo schiumatoio, ho letto vari post e ogni acquario fa scuola a se..
avendo pochissima esperienza non sono in grado di capire se vada bene o meno allora se lo metto al MAX schiuma pochissimo, man mano diminuisco le tacche si riempie il bicchiere, la cosa a me strana è che se lo metto dal due e mezzo in giu il bicchiere si riempie istantaneamente di acqua fino a tracimare.. ..ora dopo varie prove l'ho messo sul 3 ed esce una schiuma molto liquida da colore marroncino chiarissimo.. paradossalmente il giorno prima lo avevo posizionato sul 4,5 e il colore nel bicchiere era più scuro e meno pieno.. da neofita lo lascerei sul 4,5.. però ho letto che all'inizio è meglio schiumare di più e più bagnato.. cosa ne pensate? |
sposto in tecnica marino
|
perchè paradossalmente? sul 4.5 hai lo scarico più aperto ed è normale che schiumi più secco e meno.
senza foto è dura...comunque come ho già detto,sono skimmer che devono schiumare bagnatino per rendere bene,e sopratutto i primi 2cm risultano più chiari,pèer regolarlo devi aspettare che il bicchiere arrivi almeno fino a metà e così capisci se troppo scura o chiara. Quindi lascialo lavorare come è ora e quando arrivi a metà o più ti regoli di conseguenza,se inizi a cambiare taratura ogni 2 giorni non ne esci più ;-) altra cosa importante è il livello fisso in sump ce l'hai ? |
Quote:
ok, allora lascio stare fino a quando non si riempie il bicchiere.. in sump tengo 28,5 cm spero sia fisso: ho messo l'osmoregolatore della tunze.. |
quoto Abra metti una foto ;-) .... + chiudi lo scarico è + schiumi bagnato il mio l'ho impostato tra 2,5 e 3 :-)
|
ok questa sera metto una foto..
alla fine l'ho lasciato sul 3, questa mattina era esattamente a metà, però avendo trafficato nei giorni precedenti non credo che il colore della schiumata faccia molto testo.. mi sa che dovrò svuotarlo, lasciarlo sempre sul 3 e aspettare buono buono che si riempia nuovamente metà bicchiere.. |
ecco alcune foto della sump e dello schiumatoio, è regolato sul 3, ma avendo giocato un poco, il colore della schiumata non fa molta fede.. devo rifare la prova.. stasera svuoto pulisco il bicchiere e riparto sempre tarandolo sul 3, salvo vostri consigli..
http://s1.postimage.org/qJ5M0.jpg http://s1.postimage.org/qKa6S.jpg http://s4.postimage.org/BMHe0.jpg |
è tutta acqua sporca quella.
svuota e aspetta. |
:-D ma che caxxo è the ? dai pulisci e abbassa il livello...certo che se hai giocato ed è varito è dura da valutare....fai così rimettilo dove è ora e quando hai 2cm di schiumato facci una foto,che vediamo ;-) però taralo e lascialo stare....
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |